Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Convegno “Orientainsegnanti”

Nell’ambito della XVIII edizione di Orientagiovani, il 10 ottobre 2011, presso la sede di Federchimica a Milano, si terrà il convegno Orientainsegnanti rivolto a docenti di scuola secondaria.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 9914
Milano, 15 settembre 2011

Ai dirigenti degli istituti secondari di primo
e secondo grado statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Orientainsegnanti, 10 ottobre 2011 – Milano

Nell’ambito della XVIII edizione di Orientagiovani, Confindustria con la collaborazione di Federchimica, di  Assolombarda e dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, organizza il convegno Orientainsegnanti che si terrà il 10  ottobre 2011, presso la  sede  di  Federchimica – Via Giovanni da Procida,11 – Milano, dalle ore 14.30  alle  ore 17.00.

Il convegno, rivolto  ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, è dedicato interamente alla chimica e vuole essere un’occasione  per riflettere sul  ruolo che gli  insegnanti rivestono nella valorizzazione della cultura scientifica e tecnologica e nella  promozione del merito e della qualità nella scuola.

Anche quest’anno nell’ambito di Orientagiovani  verranno premiati i vincitori del  Premio  Nazionale  Didattica  della  Scienza, promosso da Confindustria,   Federchimica  e  Assolombarda  in  collaborazione  con  il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Comitato per Sviluppo Cultura Scientifica e Tecnologica, la Conferenza dei Presidi delle Facoltà di  Scienze,  l’Associazione  Italiana  Editori  e  l’Associazione Nazionale Presidi.

Il premio sarà assegnato a tre docenti che con le loro classi hanno realizzato attività di  natura laboratoriale su tematiche legate all’orientamento verso la cultura scientifica e tecnologica.

In considerazione della rilevanza delle iniziative proposte, si invitano le SS.LL. a dare opportuna diffusione alla presente comunicazione ai docenti interessati.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegato

Programma del convegno
Titolo: Programma del convegno (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo9914_11all1.doc
Dimensione: 143 KB

MM/bb

Referente: Bruna Baggio
02 574 627 261 – bruna.baggio@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano