Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Pagina dedicata alle operazioni di avvio dell’anno scolastico 2013/14

Modalità di pubblicazione dei calendari relativi alle operazioni di utilizzo, assegnazione provvisoria e conferimento degli incarichi a tempo indeterminato e determinato.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 9734
Milano, 19 luglio 2013

Ai dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali 
della Lombardia

Oggetto: Modalità di pubblicazione dei calendari relativi alle operazioni di utilizzo, assegnazione provvisoria e conferimento degli incarichi a tempo indeterminato e determinato

Visti gli esiti positivi della modalità già sperimentata lo scorso anno, che ha permesso di rispondere agli obblighi di trasparenza e di ottimizzare il flusso di informazione tra gli uffici competenti e l’utenza senza particolari aggravi dei carichi di lavoro per il personale addetto, anche quest’anno sul sito USRLo verrà aperta una pagina dedicata alle operazioni di avvio dell’anno scolastico.

Tale pagina funzionerà da aggregatore delle informazioni sui calendari relativi alle operazioni di utilizzo, assegnazione provvisoria e conferimento degli incarichi a tempo indeterminato e determinato prodotte dai singoli Ambiti territoriali e pubblicate nei rispettivi siti web.

Si ricorda che per poter fornire il servizio suddetto è necessario rispettare alcune regole nella composizione del titolo pubblicato nel sito web di ciascun Ambito territoriale.

Il titolo delle notizie per la pubblicazione dei calendari  dovrà essere così strutturato:

AT (nome provincia). Calendario (tipo operazione: utilizzo, utilizzo altra provincia, assegnazione provvisoria, assegnazione provvisoria altra provincia o incarico a tempo indeterminato o incarico a tempo determinato) (ordine di scuola). Ad esempio se l’Ambito territoriale di Bergamo pubblica il calendario per le operazioni di utilizzo per la scuola primaria scriverà come titolo: AT Bergamo. Calendario operazioni utilizzo scuola primaria.

Nel caso di rettifiche a precedenti pubblicazioni la parola RETTIFICA deve essere aggiunta alla fine del titolo, ad esempio AT Bergamo. Calendario operazioni utilizzo scuola primaria. RETTIFICA.

Inoltre, per tutte le suddette notizie, si dovrà aggiungere la categoria Avvio-1314 per permettere al software di aggregazione di riconoscere le informazioni.

Per gli Ambiti territoriali di Brescia e Cremona verrà attivato un link diretto alle pagine dedicate dei rispettivi siti web.

 

Si ricorda che il rispetto delle regole sopraesposte ricade sotto la diretta responsabilità del dirigente dell’Ufficio scolastico territorialmente competente e che la mancata osservanza delle suddette indicazioni comporta l’impossibilità della pubblicazione sul sito USRLo.

Verrà garantita la pubblicazione sul sito dell’USR dei file correttamente titolati.

Si ricorda inoltre che gli aggiornamenti al sito possono essere seguiti su Twitter in @usrlombardia.

Si ringraziano le SS.LL. per la sempre  fattiva e preziosa collaborazione.

Il dirigente
Luca Volonté

LV/es

Per informazioni: Emilia Salucci
tel 02 574 627 286 – emiliagiovanna.salucci@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano