Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Corso di formazione permanente per DSGA, mese di ottobre 2011

Sulla base del protocollo d’intesa siglato il 15 settembre 2010 tra l’USR della Lombardia, l’Assessorato all’istruzione, formazione e lavoro della Regione Lombardia, l’Università Cattolica del S. Cuore di Milano ed il MIP Politecnico di Milano, inizierà nel mese di ottobre 2011 il corso di formazione rivolto ai DSGA di ruolo delle scuole di ogni ordine e grado della Lombardia.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 9619
Milano, 7 settembre 2011

Ai dirigenti degli UU.SS.TT

Alle scuole di ogni ordine e grado della Lombardia

Oggetto: Corso di formazione permanente per DSGA – mese di ottobre 2011

Con la presente si informano le SS.LL. che sulla base del protocollo d’intesa siglato il 15 settembre 2010 tra l’USR della Lombardia, l’Assessorato all’istruzione, formazione e lavoro della Regione Lombardia, l’Università Cattolica del S. Cuore di Milano ed il MIP Politecnico di Milano, inizierà nel mese di ottobre 2011 il corso di formazione rivolto ai DSGA di ruolo delle scuole di ogni ordine e grado della Lombardia dal titolo “La scuola che funziona. Management dei servizi generali e amministrativi”

Il corso in particolare intende sviluppare ed approfondire le competenze del DSGA, sia da un punto di vista pratico, attraverso l’elaborazione alla fine del percorso formativo di un project work che consenta di acquisire competenze tecniche e conoscenze per gestire al meglio le risorse umane, finanziarie e logistiche nell’ambito scolastico, sia da un punto di vista didattico/normativo, approfondendo le materie e le tematiche di stretta competenza.

Si invitano le SS.LL., data la specificità della materia oggetto del corso e la previsione di un numero chiuso di partecipanti, a rendere nota l’iniziativa di formazione al personale direttamente interessato e con un C.V. che presenti già una stretta attinenza con le materie che saranno trattate.

Si coglie l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

Il dirigente
Luca Volonté

Allegato

Locandina
Titolo: Locandina (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo9619_11all1.pdf
Dimensione: 303 KB

LV/lb

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano