La Fisica in medicina, lezioni sulle applicazioni della fisica
Rivolte a docenti e studenti: Milano, 20 febbraio 2013, Sala Napoleonica del Palazzo di Brera.
Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 959
Milano, 1 febbraio 2013
Ai dirigenti degli UST
Ai dirigenti scolastici degli istituti secondari di secondo grado statali e paritari
Ai docenti di Fisica
Oggetto: La Fisica in medicina, lezioni sulle applicazioni della fisica per docenti e per studenti. Milano, 20 febbraio 2013
L’Istituto Lombardo – Accademia di Scienze e Lettere – e questo Ufficio Scolastico Regionale, nell’ambito delle attività “L’Accademia per la scuola”, invitano i docenti di fisica e gli studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado all’incontro in oggetto, promosso con la collaborazione del Dipartimento di Fisica dell’Università di Pavia.
Le lezioni, che si terranno a Milano presso la Sala Napoleonica del Palazzo di Brera, via Brera 28, intendono offrire una chiara descrizione di tecniche e metodologie fisiche utilizzate in diversi campi scientifico-applicativi, anche al fine di rendere più consapevole la scelta universitaria. Si veda per i dettagli il programma allegato 1.
Gli interessati dovranno compilare la scheda di adesione (allegato 2), e inviarla entro il 18 febbraio 2013 alla Segreteria dell’Istituto Lombardo, all’attenzione della Dott. ssa Bianchi Robbiati, via e-mail: istituto.lombardo@unimi.it oppure via fax 02 86 4613 88. Si prega di concordare comunque preventivamente (tel. 02 864087) le presenze di gruppi di studenti o classi.
Il dirigente
Luca Volonté
LV/gg
Referente USR: Giovanna Guslini
tel. 02 574627287 Email giovanna.guslini@istruzione.it