Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Fiera Regionale delle Imprese Formative Simulate della Lombardia

La presenza di imprese simulate di altre nazioni stimolerà opportunità di confronto anche attraverso significativi momenti di lavori di gruppo. L’evento si svolgerà il 4 e il 5 maggio 2011.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 954
Milano, 31 gennaio 2011

Ai dirigenti scolastici degli Istituti di
istruzione secondaria di secondo grado
statali e paritari della Lombardia

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Oggetto: Fiera delle Imprese Formative Simulate della Lombardia: 4-5 maggio 2011

L’U.S.R. Lombardia e l’I.T.C. Tosi di Busto Arsizio, istituto capofila della Rete dell’Alternanza Scuola Lavoro e delle IFS, grazie all’iniziativa e alla collaborazione dell’I.T.C. Bassi di Lodi e al contributo del Comune, della Provincia e della Camera di Commercio di Lodi, organizzano nei giorni 4 e 5  Maggio 2011, la Fiera Regionale delle Imprese Formative Simulate della Lombardia che si terrà presso il centro fieristico Lodi Progress.

Obiettivo fondamentale della Fiera è favorire l’incontro degli studenti e dei docenti attivi nella sperimentazione dei progetti IFS e permettere la realizzazione di transazioni commerciali in un ambiente e in un’atmosfera fieristici. L’esperienza sarà ancora più motivante grazie alla presenza di IFS di altre nazioni che stimoleranno ulteriori opportunità di confronto anche attraverso significativi momenti di lavori di gruppo.

Nella giornata del 4 maggio si svolgerà anche la giornata conclusiva della formazione “Dalla Prova al percorso” avviata nel corso del mese di ottobre 2010.

Le richieste di partecipazione, per le scuole espositrici, dovranno essere presentate dall’3 al 28 febbraio 2011 compilando l’apposito modulo in linea all’indirizzo www.bassilo.it

Gli spazi espositivi, l’arredamento, le installazioni dello stand e il servizio di catering previsto durante lo svolgimento della manifestazione sono a carico dell’organizzazione. Alle scuole viene richiesto un contributo di partecipazione di € 100,00 versato sul c.c.p. n. 34 67 52 07  – intestato all’I.T.C.G. “BASSI” di Lodi – con la causale:  “Fiera IFS”.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

MM/mrc

Referente:  Maria Rosaria Capuano
poloqualita@requs.it – tel. 02 574 627 259

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano