Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Scuola Nazionale dell’Amministrazione/MIUR. Corso di formazione online Riforma della P.A.

La registrazione del partecipante sulla piattaforma della SNA è prevista tassativamente nel periodo compreso tra il 3 ed il 9 giugno p.v. secondo le indicazioni contenute alla allegata nota tecnica. (PROROGATO TERMINE REGISTRAZIONE AL 13 GIUGNO 2014).

logo-pdfTERMINE DI REGISTRAZIONE PROROGATO AL 13 GIUGNO 2014

TERMINE DI FRUIBILITA’ PROROGATO AL  25 LUGLIO 2014

Direzione Generale
Ufficio I –
Affari generali, personale e servizi della direzione generale
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 9010
Milano, 19 maggio 2014

Ai dirigenti responsabili
degli Uffici dell’USR per la Lombardia

e, p.c. Alle OO.SS. Comparto Ministeri
Alle RSU

Oggetto: Scuola Nazionale dell’Amministrazione/MIUR. Corso di Formazione on line: “ Riforma della P.A.”

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che il MIUR, con apposita nota, ha comunicato il proseguimento, del percorso di formazione relativo alla “Riforma della PA”, previsto nel Piano di Formazione triennale 2011-2013 e già erogato per il personale dell’Area I, per il personale della II area funzionale degli Uffici centrali e periferici del MIUR, che prenderà avvio a far data dal 16 giugno 2014.

Il corso avrà ad oggetto unità didattiche sviluppate per il personale della seconda area funzionale ,concentrate sui seguenti macro temi:

1)    principi generali ed obiettivi della riforma del lavoro pubblico (D.Lgs 150/2009);

2)    misurazione e valutazione della performance organizzativa;

3)    la gestione della trasparenza

4)    la valutazione individuale

5)    relazioni sindacali.                                                                                                              

Il corso si svolgerà sulla piattaforma della SNA con modalità di formazione on-line e prevede attività di autoapprendimento, attività di apprendimento collaborativo supportata da tutor e attività di verifica.

Al termine del percorso, solo i dipendenti che avranno partecipato al 75% delle attività formative, potranno accedere al test finale di autovalutazione, ripetibile fino al termine ultimo fissato per la conclusione del percorso, con rilascio del relativo attestato.

La registrazione del partecipante sulla piattaforma della SNA è prevista tassativamente nel periodo compreso tra il 3 ed il 9 giugno p.v. secondo le indicazioni contenute alla allegata nota tecnica.

L’utente registrato riceverà entro il 16 giugno 2014 una mail contenente il link per accedere alla piattaforma e le indicazioni di dettaglio per iniziare il percorso formativo.

Il periodo di fruizione avrà una durata complessiva di 4 settimane a decorrere da lunedì 16 giugno 2014. Nella mail di avvio del corso, ricevuta da ogni partecipante saranno , altresì, indicatele diverse sessioni con le rispettive date di inizio.

Si allega alla presente comunicazione nota tecnica contenente indicazioni sull’ iscrizione e fruizione del percorso in oggetto.

La presente viene inviata alle OO.SS. comparto Ministeri quale doverosa informativa sindacale, nonché al sito web di questo USR per ottemperare agli obblighi di pubblicità.

Nel ringraziare per la consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti.

Il dirigente
Luciana Volta

Allegato

Manuale di registrazione Area II
Titolo: Manuale di registrazione Area II (0 click)
Etichetta:
Filename: manuale-di-registrazione-area-ii.pdf
Dimensione: 2 MB

LV/

Referente: Carolina Damiani
Telefono: 02 574 627 224
E-mail: carolina.damiani.pv@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano