Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Parco dello Stelvio, 10-11 settembre: corso di formazione di educazione ambientale nelle aree protette

Il corso La vita al limite: gli adattamenti di piante e animali alla vita in alta quota è organizzato da USR Lombardia con la collaborazione del Parco Nazionale dello Stelvio. Iscrizioni entro il 5 settembre.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8954
Milano, 17 luglio 2012

Ai dirigenti scolastici
delle scuole di ogni ordine e grado
della Lombardia

Oggetto: Corso di formazione “Educazione ambientale nelle aree protette: La vita al limite – gli adattamenti di piante e animali alla vita in alta quota

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia organizza, in collaborazione con il Parco Nazionale dello Stelvio, l’ARPA Lombardia, l’USR Lombardia Ambito Territoriale di Sondrio, l’Istituto Comprensivo “Visconti Venosta” di Grosio, la Comunità Montana Alta Valtellina, i Comuni di Bormio e Valfurva, un corso di formazione dal titolo “Educazione ambientale nelle aree protette: La vita al limite – gli adattamenti di piante e animali alla vita in alta quota” rivolto ai Docenti delle Scuole d’ogni ordine e grado della Lombardia, interessati a organizzare viaggi d’istruzione in località montane di particolare pregio paesaggistico e ambientale. Verranno proposti alcuni argomenti d’approfondimento sulle aree protette, con particolare riferimento al Parco Nazionale dello Stelvio e ai suoi habitat di alta quota. Accanto alla trattazione teorica dei temi che saranno presentati, il corso prevede momenti di discussione e un’escursione guidata nel Parco Nazionale con meta il Sentiero del Ghiacciaio della Sforzellina.

L’organizzazione logistica è curata dall’Istituto Comprensivo “Visconti Venosta” di Grosio SO. Le iscrizioni sono state riaperte e devono essere effettuate rivolgendosi all’Istituto Comprensivo “Visconti Venosta” di Grosio (Fulvia Spinoni – Assistente Amm.vo tel. 0342/887595 fax 0342/849133 e-mail soic808001@istruzione.it), utilizzandolo il modulo allegato, entro il 5 settembre 2012. Le prenotazioni alberghiere vanno effettuate direttamente presso le strutture convenzionate.

Si allega copia del programma con preghiera di darne diffusione fra i docenti interessati.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il dirigente
Luca Volonté

Allegati

Programma del corso
Titolo: Programma del corso (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo8954_12prog.pdf
Dimensione: 213 KB
Domanda d'iscrizione
Titolo: Domanda d'iscrizione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo8954_12domanda.doc
Dimensione: 28 KB
Mappa del luogo
Titolo: Mappa del luogo (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo8954_12mappa.pdf
Dimensione: 133 KB

LV/es
Emilia Salucci
Email emiliagiovanna.salucci@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano