Aggiornamento degli elenchi di docenti “qualificati” per l’insegnamento del cinese
Convocazione ai colloqui per la verifica delle competenze.
Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della Scuola
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8867
Milano, 3 luglio 2013
Ai docenti in elenco
Oggetto: Integrazione elenchi docenti di lingua e di cultura cinese e di docenti conversatori madrelingua cinese – Convocazione colloqui per la verifica delle competenze.
Con riferimento alla nota AOODRLO R.U. 6021 del 29 maggio 2013 con la quale si dava avvio alla procedura di aggiornamento degli elenchi di docenti “qualificati” per l’insegnamento del cinese nelle scuole della Lombardia, tramite la verifica delle competenze di docenti e conversatori di lingua cinese, e in seguito alla sua domanda di partecipazione al colloquio, La S.V. è convocata martedì 9 luglio 2013 alle ore 10 presso il Polo di Mediazione Culturale e Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano a Sesto San Giovanni, Piazza Indro Montanelli, 1 (Metro Linea 1 fermata Sesto Marelli) – Sala Riunioni del Primo Piano.
In occasione del colloquio, la S.V. è pregata di produrre i seguenti documenti:
- certificazione del titolo di studio (laurea L11, L12, LM37 o LM38) o di un percorso volto all’acquisizione di 60 CFU;
- certificazione HSK livello 5.
I candidati ammessi con riserva (vedi elenco allegato: ALL. 1) sono tenuti a integrare la documentazione richiesta entro e non oltre il 31.12.13.
Al termine dei colloqui e della valutazione dei titoli, la Commissione presieduta dalla prof.ssa Alessandra Lavagnino e composta da docenti di lingua e cultura cinese dell’Università Cattolica e dell’Università degli Studi di Milano e degli Istituti Confucio preso i suddetti atenei, nonché da esperti nominati dall’USR per la Lombardia, provvederà ad integrare gli elenchi del 2010-2011-2012 ai quali le scuole che lo desiderino potranno attingere per reclutare docenti di lingua e cultura cinese e conversatori di lingua cinese.
Cordiali saluti.
Il dirigente
Luca Volonté
LV/mp
Responsabile del procedimento
Mario Pasquariello – 02 574 627 292
lingue@istruzione.lombardia.it