Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

” La Giornata Mondiale per il Cuore”: screening per gli studenti delle quinte delle scuole di secondo grado

In occasione della giornata, celebrata il 29 settembre 2011, la Società Italiana di Cardiologia organizza uno screening cardiologico gratuito per gli studenti delle classi quinte degli istituti secondari di secondo grado della Lombardia. Adesioni entro il 15 settembre.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8707
Milano, 25 agosto 2011

Ai referenti provinciali per la promozione della salute
Ai dirigenti scolastici
Istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari della Lombardia

Oggetto:” La Giornata Mondiale per il Cuore” – screening per gli studenti delle quinte classi delle istituzioni scolastiche di secondo grado

In occasione della “Giornata Mondiale per il cuore” che sarà celebrata il prossimo 29 settembre 2011, la Società Italiana di Cardiologia organizza uno screening cardiologico gratuito per gli studenti delle classi quinte degli istituti secondari di secondo grado della Lombardia.  L’obiettivo dell’iniziativa è quello di accrescere la consapevolezza quale strumento prioritario di prevenzione, soprattutto in ordine alle patologie cardiovascolari, e allo stesso tempo quello di promuovere corretti stili di vita coinvolgendo scuole, famiglie e contesti di riferimento.

Lo screening consisterà in un controllo elettrocardiografico effettuato da personale medico specializzato e messo a disposizione degli studenti e delle loro famiglie gratuitamente dai cardiologi coinvolti.

Le istituzioni che vogliano aderire all’iniziativa dovranno inviare il modulo di richiesta, opportunamente compilato, entro il 15 settembre 2011, all’indirizzo bruna.baggio@istruzione.it. Le istituzioni scolastiche indicate saranno contattate direttamente dalla SIC per definire i dettagli dell’organizzazione e la data dello screening.  

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegato

Modulo di adesione allo screening cardiologico
Titolo: Modulo di adesione allo screening cardiologico (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo8707_11all.doc
Dimensione: 33 KB

MM/bb

Referente
Bruna Baggio
Tel 02 574627261
Email bruna.baggio@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano