Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Percorso formativo Open Government, trasparenza e automazione d’ufficio

Integrazione e dettagli sul corso organizzato dal MIUR per ottobre 2013.

Direzione Generale
Ufficio I –
Affari generali, personale e servizi della direzione generale
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8706
Milano, 01 luglio 2013

A tutti i dirigenti dell’USR    – LORO SEDI

e, p.c. Alle OO.SS. Comparto Ministeri
Alle R.S.U. – LORO SEDI

Oggetto: Percorso formativo “Open Government, trasparenza e automazione d’ufficio” – ottobre 2013 – Integrazione e dettagli

Si porta a conoscenza delle SS. LL. che il MIUR, con nota 10452 del 28.06.2013 ha comunicato a questa Direzione la possibilità di estendere il numero di posti disponibili per la partecipazione al corso in materia di “Open government, trasparenza e automazione d’ufficio” (già pubblicizzato da questo USR con nota prot. n. 6097 del 29.05.2013 al cui contenuto si rinvia), ad ulteriori 3 partecipanti, da individuare nell’ambito del personale appartenente all’area II  di questa Amministrazione.

Si invitano pertanto i dirigenti responsabili ad indicare al massimo 1 nominativo per ciascun Ufficio (da individuare sempre  in base ai criteri di cui all’art.2 CCNI, ovvero personale con competenze funzionali inerenti all’area tematica specifica) al fine di consentire a questa Direzione  la designazione degli ulteriori 3 aspiranti da integrare al precedente elenco.

Al fine di poter rispettare termini indicati dal MIUR,  i nominativi (corredati di: codice fiscale, indirizzo mail, nome utenza Sidi) dovranno pervenire a questo Ufficio, per il tramite del proprio dirigente entro il 4 luglio 2013, ai seguenti indirizzi mail: uff1-lombardia@istruzione.it  e  p.c. rosellina.rettura@istruzione.it .   

Visto il numero esiguo di posti, si rende utile far presente che il MIUR  si riserva di integrare, nel prossimo esercizio finanziario, ulteriori eventi formativi sulla materia  a favore di altre unità di personale appartenente area II, qualora permanga l’interesse formativo.

In ordine alla pianificazione dell’evento, si rendono noti alcuni elementi di dettaglio: il corso sarà ripartito in due edizioni; per ciascuna edizione sono previste 2 giornate d’aula – con orario 9.30/16.30 –  e  10 giornate di approfondimento a distanza  attraverso una piattaforma didattica per un periodo complessivo di circa 3 settimane.

In particolare, la prima edizione si terrà nei giorni 7 e 8 ottobre  2013, mentre la seconda l’8 e il 9 ottobre 2013. La  sede di svolgimento  è ancora in fase di definizione.

 Si ribadisce che la partecipazione ai corsi è a titolo gratuito, con l’avvertenza che,  per evidenti ragioni economiche, potrebbe non essere garantito integralmente il rimborso delle eventuali spese. 

Infine,  in considerazione della consapevole situazione economica del nostro Paese e dell’esiguità delle risorse finanziarie destinate alla formazione, si raccomanda al personale individuato che, una volta confermata la partecipazione, si impegni in maniera effettiva a frequentare il corso medesimo, avendo sottratto posti ad altri aspiranti. 

La presente viene inviata al Sito web di questo USR per opportuna pubblicizzazione, nonché  alle OO.SS. comparto Ministeri quale doverosa informativa sindacale.

Nel ringraziare della consueta collaborazione, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

Il dirigente
Luciana Volta

LV/rr

Referente: Rosellina Rettura
telefono: 02-574627224
Emai: rosellina.rettura@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano