Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Progetto didattico Il Principe Paranix e l’invasione degli ultraPidocchi

Anche nel 2011/2012 Chefaro Pharma Italia, in collaborazione con Ellesse Edu e con il supporto del MIUIR propone. un programma educativo interdisciplinare sul tema dell’igiene personale e nello specifico sulla prevenzione e sulla cura della pediculosi.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8706
Milano, 25 agosto 2011

Ai dirigenti
Istituti di Istruzione primaria della Lombardia

Oggetto: Progetto didattico “Il Principe Paranix e l’invasione degli ultraPidocchi”

Si segnala che anche per l’anno scolastico 2011-2012 sarà realizzato il progetto didattico “Il Principe Paranix e l’invasione degli ultraPidocchi”, un programma educativo interdisciplinare sul tema dell’igiene personale e nello specifico sulla prevenzione e sulla cura della pediculosi, promosso da Chefaro Pharma Italia, in collaborazione con Ellesse Edu e con il supporto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

 L’iniziativa mira a promuovere una conoscenza approfondita della tematica sensibilizzando, al contempo, alunni e famiglie sulle corrette pratiche igieniche che possono prevenire i rischi della pandemia all’interno della scuola.

Il progetto è completamento gratuito e prevede la distribuzione di 10.000 kit didattici presso le scuole primarie.

Le classi che aderiranno all’iniziativa potranno partecipare inoltre al concorso abbinato con l’obiettivo di favorire un’attiva partecipazione da parte degli alunni.

Per aderire è necessario compilare il modulo di adesione e inviarlo via fax al numero 06 83602132. I materiali saranno poi inviati alle scuole fino ad esaurimento delle scorte.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegato

Modulo di adesione
Titolo: Modulo di adesione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo8706_11all.pdf
Dimensione: 128 KB

MM/bb

Referente
Bruna Baggio
Tel 02 574627261
Email bruna.baggio@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano