Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Concorso Internazionale di Disegno Diritti a Colori

Il Concorso, giunto alla decima edizione, è rivolto a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni, che potranno partecipare esprimendo liberamente la loro creatività scegliendo tema, formato e tecnica di realizzazione del proprio disegno. Presentazione lavori entro il 7 novembre 2011.
Fonte: Fondazione Malagutti onlus.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8704
Milano, 25 agosto 2011

Ai dirigenti degli istituti di ogni ordine e grado statali e paritari
della Lombardia

Oggetto: 10 Edizione – Concorso Internazionale di Disegno “Diritti a Colori” – Festival itinerante. Scadenza presentazione lavori: 7 novembre 2011

La Fondazione Malagutti onlus presenta la 10° edizione del Concorso Internazionale di Disegno “Diritti a Colori”. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere i diritti dei bambini, onorando la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia, approvata dall’O.N.U. il 20 Novembre 1989, Giornata Universale sui Diritti dell’Infanzia.
La 10° edizione promuove i diritti che contrastano il coinvolgimento dei bambini nei conflitti armati (artt. 38,39 Convenzione sui Diritti dell’Infanzia).

Il Concorso è rivolto a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni, che potranno partecipare esprimendo liberamente la loro creatività scegliendo tema, formato e tecnica di realizzazione del proprio disegno. Attraverso l’aiuto di volontari e delegazioni umanitarie l’iniziativa è divulgata in tutto il mondo, con una particolare attenzione per quei Paesi dove è in corso una guerra.

“Diritti a Colori” organizzerà, sul territorio nazionale, iniziative che coinvolgeranno i docenti delle scuole, biblioteche, ludoteche, librerie per i bambini, negozi per bambini, associazioni di genitori, associazioni culturali, associazioni artisti musicisti e servizi sociali dei Comuni italiani.

I disegni devono essere inviati a Fondazione Malagutti onlus, via dei Toscani, 8 – 46010 Curtatone (MN), entro il 7 novembre 2011.
Il materiale promozionale del Concorso, locandina e scheda di partecipazione, sono disponibili nel sito internet www.dirittiacolori.it all’indirizzo http://www.dirittiacolori.it/it/x_edizione_regolamento anche in lingua inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, arabo, cinese mandarino, hindi, moldavo, cirillico e giapponese.

Si ringrazia per la consueta collaborazione..

Il dirigente
Morena Modenini

MM/ar

Referente Annanaria Romagnolo
tel. 02 574 627 262 – email annamaria.romagnolo@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano