Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Contratti a tempo indeterminato personale ATA: accantonamenti

Indicazioni e chiaramenti sui contratti a tempo indeterminato del personale ATA in merito al contingente di accantonamenti da effettuare a vantaggio della mobilità professionale.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8691
Milano, 25 agosto 2011

Ai dirigenti degli UST della Lombardia

e, p.c.,
ai dirigenti delle istituzioni scolastiche
di ogni ordine e grado della Lombardia

Oggetto: Contratti a tempo indeterminato personale ATA – accantonamenti

Con la presente si trasmette la nota 24 agosto 2011, prot. 6703, con la quale la Direzione generale per il personale scolastico impartisce istruzioni in merito al contingente di accantonamenti da effettuare a vantaggio della mobilità professionale di cui al CCNI 3 dicembre 2009.

Per quanto attiene la precisa quantificazione degli accantonamenti  previsti per l’area B, le SS.LL. sono pregate di dare immediata esecuzione alle indicazioni ministeriali, in modo da poter procedere ai conseguenti incrementi numerici delle assunzioni a tempo indeterminato previste dalla tabella allegata alla Circolare ministeriale 10 agosto 2011, n. 73, rettificata dalla nota 23 agosto 2011, prot. 6680, entro il 31 agosto 2011. A tal proposito, l’ufficio scrivente dovrà ricevere entro il 29 agosto 2011 il prospetto contenuto nella nota succitata, debitamente compilato, con riferimento ai profili di assistente amministrativo e assistente tecnico.

Con riferimento al profilo di Direttore S.G.A., si confermano le indicazioni impartite da questo ufficio con nota 10 agosto 2011, prot. 8419; si precisa tuttavia che, qualora il numero di istituzioni scolastiche senza sostituzione interna del DSGA non garantisse la possibilità di utilizzare ai sensi della nota succitata tutti coloro che risultano inseriti nelle graduatorie della mobilità professionale, le SS.LL. procederanno all’accantonamento del numero di posti strettamente necessario all’espletamento delle successive procedure di mobilità professionale, sulla base di criteri in merito ai quali vorranno fornire apposita informativa alle OO.SS. territoriali; su detti accantonamenti la sostituzione interna avrà, evidentemente, durata temporanea.

Confidando nella consueta fattiva collaborazione, si porgono distinti saluti.

Il dirigente
Luca Volonté

LV/

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano