Università degli Studi di Milano: calendario 2013 delle iniziative di orientamento
Appuntamenti per gli studenti a febbraio 2013 con Incontri In Università per un primo contatto con l’ambiente accademico e il 25 maggio 2013 con Open Day di Ateneo, la consueta giornata di orientamento dedicata a tutti i corsi di laurea e ai servizi dell’ateneo.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 862
Milano, 11 gennaio 2013
Ai dirigenti scolastici
degli istituti secondari di secondo grado statali e paritari
Ai docenti referenti per l’orientamento
Oggetto: Università degli Studi di Milano – Calendario 2013 delle iniziative di orientamento
Si segnala il calendario delle iniziative di orientamento promosse dall’Università degli Studi di Milano per i prossimi mesi.
- febbraio 2013 “Incontri In Università”: l’Ateneo invita gli studenti presso le proprie sedi per conoscere i corsi di laurea e un primo contatto con l’ambiente accademico, con i docenti e i luoghi in cui si svolgono le attività didattiche
- 25 maggio 2013 “Open Day di Ateneo”: presso la sede centrale dell’Ateneo, in via Festa del Perdono 7, si svolgerà la consueta giornata di orientamento dedicata a tutti i corsi di laurea e ai servizi dell’Ateneo. Il programma offrirà la presentazione dell’offerta didattica e la presenza di stand per ogni area disciplinare, dove ritirare materiale informativo e rivolgere domande direttamente a docenti e tutor dei vari corsi di laurea
Si conferma inoltre per gli studenti la possibilità di prenotare attraverso il portale del COSP www.cosp.unimi.it colloqui individuali gratuiti di orientamento.
Il calendario complessivo di tutte le attività proposte è soggetto a frequenti integrazioni: sul sito web del COSP (www.cosp.unimi.it – Percorso dedicato a “Scuole”) è possibile reperire ogni aggiornamento e ulteriori informazioni sulle attività suddette e sulle modalità di adesione previste.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il dirigente
Morena Modenini
MM/bb
Referente
Bruna Baggio
02 574 627 261 – bruna.baggio@istruzione.it