Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

L’Europa cambia la scuola: bando di concorso per il Label 2014

La partecipazione è aperta a tutte le istituzioni scolastiche che abbiano realizzato iniziative di cooperazione attiva con realtà scolastiche di altri paesi europei. Scadenza candidature 15 giugno 2014

logo-pdf

>Direzione Generale
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8558
Milano, 9 maggio 2014

Ai dirigenti scolastici degli istituti
di ogni ordine e grado della Lombardia

Ai docenti referenti per i progetti
europei/internazionali

 

Oggetto: L’Europa cambia la scuola: bando di concorso per il Label 2014 – Scadenza candidature 15 giugno 2014

Si ricorda che la data di scadenza per la partecipazione alla VI Edizione del concorso “L’Europa cambia la scuola” è il 15 giugno 2014 e che per questa edizione le domande dovranno essere inviate direttamente alla all’indirizzo dgainternazionali@postacert.istruzione.it , tramite il modulo di candidatura disponibile sul sito MIUR-Direzione Generale Affari Internazionali http://www.istruzione.it/web/istruzione/dg-affari-internazionali, compilato e firmato dal Dirigente Scolastico dell’Istituto.

Entro la medesima data le scuole potranno inviare l’eventuale materiale a supporto dell’elaborato al MIUR – Direzione Generale per gli Affari Internazionali – UFF. II – viale Trastevere 76/a – Roma.

Si rammenta che la partecipazione è aperta a tutte le istituzioni scolastiche che abbiano realizzato iniziative di cooperazione attiva con realtà scolastiche di altri paesi europei divise nei due settori di appartenenza: 

  • Sezione A – scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado
  • Sezione B – licei, istituti tecnici, istituti professionali. 

Diversamente dagli altri anni, è ammessa la candidatura anche da parte delle istituzioni scolastiche che abbiano già ricevuto il “Label” nelle precedenti edizioni del concorso.

Un’apposita commissione di valutazione selezionerà a livello nazionale 6 istituti per ognuna delle sezioni che riceveranno sia un Attestato Nazionale di qualità “LABEL 2014” sia un premio di 4.000 euro ciascuno da destinare al sostegno dei processi di internazionalizzazione avviati o da avviare, comprese le esperienze di mobilità in altri Paesi europei per studenti e docenti.

Pregando di dare massima diffusione all’iniziativa, si porgono cordiali saluti.

Il dirigente
Luca Volonté 

 

LV/mlm

Referente : Mario Pasquariello

Responsabile del procedimento
M. L. Martina 
Tel. 02-5746272338
Email marialucia.martina4@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano