Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Formazione obbligatoria per i dirigenti scolastici neo-immessi in ruolo: attività di mentoring

Elenco dei mentor associati ai dirigenti scolastici neo-immessi in ruolo e indicazioni per l’avvio delle attivià di formazione di competenza USR Lombardia.

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio VII – Dirigenti amministrativi, tecnici e scolastici
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8554
Milano, 9 maggio 2014

Ai dirigenti scolastici neo immessi in ruolo nella Regione Lombardia

E p.c.
Ai dirigenti scolastici delle Istituzioni
scolastiche della Lombardia

Oggetto: Formazione obbligatoria per i dirigenti scolastici neo-immessi in ruolo – Attività di Mentoring

Nell’ambito della formazione obbligatoria per i dirigenti scolastici neo-immessi in ruolo, in prossimità dell’avvio della formazione on line a cura di Indire, si dà inizio alle attività di formazione di competenza di questo USR.

Riguardo all’attività di Mentorig facendo seguito alla nota Prot. n. 7734 del 26 marzo 2014 si allega alla presente circolare un prospetto indicante i dirigenti scolastici neo-immessi in ruolo con i rispettivi mentor, individuati sulla base dei criteri fissati dalla citata nota; non sono indicati nel prospetto i dirigenti scolastici che saranno in quiescenza dal 01/09/2014 e i dirigenti scolastici che hanno presentato istanza di trattenimento in servizio per l’a.s. 2014/15.

Si fa presente che:

  • I dirigenti individuati come mentor, qualora non intendano dare la propria disponibilità, devono comunicarlo, compilando l’apposito form (compila form) entro il 14 maggio 2014.
  • I dirigenti scolastici che saranno in quiescenza dal 01/09/2014 e coloro che hanno presentato istanza di trattenimento in servizio, qualora fossero interessati a offrire la propria disponibilità per l’attività di mentoring durante TUTTO l’anno scolastico 2014/15, possono compilare l’apposito form (compila form) entro il 14 maggio 2014.
  • I dirigenti scolastici neo-immessi in ruolo per i quali non è stato indicato un mentor o nel caso in cui il mentor designato non dia la disponibilità, possono indicare una preferenza, sempre nel rispetto della tipologia dell’istituto di assegnazione, compilando l’apposito form (compila form) entro il 19 maggio 2014.

Per i dirigenti scolastici neo-immessi in ruolo che non dovessero esprimere alcuna preferenza sarà individuato un mentor d’ufficio.

È opportuno, se già non effettuato, che i dirigenti scolastici neo-immessi prendano contatto con i mentor designati.

Si anticipa che è prevista una giornata di formazione per i mentor nell’ultima settimana di maggio seguiranno a breve comunicazioni sul sito riguardo ai tempi e ai contenuti di tale formazione.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegato

MM/mcs

Per informazioni
Maria Carmen Sammarco
tel02574627343
mariacarmen.sammarco.mi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano