Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Tour “ROADSHOW Smart Education & Technology days 2014”, BergamoScienza, 9 maggio 2014

La tappa del tour per la promozione della famosa manifestazione in programma alla Città della Scienza di Napoli, sarà un’ opportunità per promuovere a livello regionale le tematiche dell’innovazione didattico-tecnologica e formativa e il valore didattico della partecipazione attiva ai festival scientifici come “Bergamo Scienza 2014”.

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio VII – Dirigenti amministrativi, tecnici e scolastici
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8354
Milano, 6 maggio 2014

Ai dirigenti scolastici delle scuole
di ogni ordine e grado
della Lombardia

Ai dirigenti scolastici delle scuole di ogni
ordine e grado di nuova nomina
della Lombardia

Oggetto: Invito a Bergamo 9 Maggio 2014 “Roadshow Città della Scienza di Napoli” e BergamoScienza

L’ occasione dello svolgimento a Bergamo presso l’ISISS “Giulio Natta”, via Europa 15, venerdì 9 Maggio 2014 ore 14.30 del “ROADSHOW Smart Education & Technology days 2014”, tappa del tour per la promozione della famosa manifestazione in programma alla Città della Scienza di Napoli, sarà una opportunità per promuovere a livello regionale le tematiche dell’innovazione didattico-tecnologica e formativa e il valore didattico della partecipazione attiva ai festival scientifici come “ Bergamo Scienza 2014”.

Le evidenze attuali proprio nel campo della ricerca per l’innovazione nella progettazione e nell’erogazione dell’insegnamento delle discipline scientifiche e nella didattica integrata, saranno il focus del convegno, oltre che riferimento alle opportunità offerte dalla realizzazione del protocollo USR – BergamoScienza, dei programmi e bandi MIUR (La parola alle scuole) ed europei (Horizon2020).

Si parlerà del presente e del futuro della “Smart School” lombarda, come luogo di conoscenza, sperimentazione, crescita, inclusione e innovazione. Il piano Nazionale della Scuola Digitale, il rapporto-scuola-impresa-territorio e come la filiera dell’istruzione fino all’Università possa coltivare startup, completeranno le altre tematiche di interesse.

Attraverso le testimonianze dirette e case study, sarà possibile una fotografia istantanea di come l’impiego di tecnologie innovative e la didattica laboratoriale e integrata siano parte consolidata di molte esperienze per la costruzione dei curricola sia nell’istituto sia trasversalmente all’ordine delle scuole stesse.

Per i Dirigenti vincitori del concorso la partecipazione sarà di sicuro interesse formativo e di stimolo per gestire l’innovazione all’interno delle Istituzioni scolastiche che dirigeranno a breve.

Per motivi organizzativi si richiede l’iscrizione dei partecipanti compilando il form predisposto (compila form):

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di capienza della sala.

Per qualunque richiesta di informazioni rivolgersi esclusivamente: Associazione Bergamo Scienza info@bergamoscienza.it, tel. 035215992

Il dirigente
Morena Modenini

 

Allegato

Programma dell'evento
Titolo: Programma dell'evento (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo8354_14all1.pdf
Dimensione: 239 KB

MM/dp

Per informazioni: Delio Pistolesi
02 574 627 258 – delio.pistolesi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano