Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Quinta edizione di Allena-Menti all’Università Carlo Cattaneo di Castellanza

La quinta edizione di Allena-menti in Liuc, progetto di learning by doing interattivo e innovativo rivolto agli studenti del quarto anno, si svolgerà all’Università Carlo Cattaneo di Castellanza dal 14 al 18 giugno 2010.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8324
Milano, 26 maggio 2010

Ai dirigenti
degli istituti secondari di secondo grado
statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Quinta edizione di Allena-Menti – Università Carlo Cattaneo di Castellanza

E’ stata varata la V edizione di ALLENA-MENTI in LIUC, progetto di learning by doing interattivo e innovativo, promosso congiuntamente dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e dall’Università Carlo Cattaneo – LIUC.

L’iniziativa, alla luce del successo degli scorsi anni, intende proporre nuovamente agli studenti del IV anno la simulazione di scelte concrete, attraverso giochi di natura economica e giuridica, nella logica di sviluppare le capacità di problem solving, particolarmente utili in occasione delle grandi scelte che dovranno affrontare nel corso del prossimo anno scolastico e consentirà agli studenti di maturare una mappa di competenze trasversali spendibili in ogni luogo e in ogni tempo.

L’iniziativa si svolgerà presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC dal 14 al 18 giugno 2010.

Il Progetto prevede una formazione comune sul processo decisionale, la comunicazione e il lavoro di squadra, per poi articolarsi in sessioni parallele, con lavori di gruppo durante i quali i partecipanti si sfideranno nell’elaborazione di decisioni concrete sui singoli temi proposti.

In considerazione della valenza culturale e formativa dell’iniziativa, si invitano le SS.LL a dare ampia diffusione alla presente comunicazione preso gli studenti e i docenti, in particolare i referenti per l’orientamento.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegati

Lettera ai dirigenti scolastici con programma
Titolo: Lettera ai dirigenti scolastici con programma (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo8324_10lett.pdf
Dimensione: 102 KB
Modulo di adesione
Titolo: Modulo di adesione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo8324_10dom.doc
Dimensione: 274 KB

Referente
Annamaria Romagnolo
02574627262 – annamaria.romagnolo@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano