Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Una Vita da social, campagna educativa sull’utilizzo dei social network, il 21 maggio a Milano

Durante l’incontro, in programma mercoledì 21 maggio presso la sala della Provincia di Milano, presentazione dei migliori prodotti elaborati dalla scuole. Scadenza consegna lavori: mercoledì 7 maggio.

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8184
Milano, 30 aprile 2014

Ai dirigenti degli Uffici scolastici territoriali

Ai referenti di Cittadinanza e Costituzione degli Uffici scolastici territoriali

Ai dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie

Oggetto: Bando di concorso regionale “Una vita da social…”, nell’ambito della campagna educativa sull’utilizzo dei social network, promossa da Polizia di Stato e MIUR

Si ricorda che USR Lombardia e Polizia di Stato hanno promosso il concorso “Una vita da social”, che si inserisce nella campagna educativa sull’utilizzo dei social network, promossa da Polizia di Stato e MIUR (comunicazione USR Lombardia, Prot. n. 6680, del 31 Marzo 2014).

Il bando del Concorso prevede che gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado realizzino un twitter, un video o uno spot sul tema del pericolo e della potenzialità dei social network.

I lavori dovranno essere inviati, su supporto informatico, all’indirizzo dell’USR Lombardia, via Pola 11, 24124 Milano, entro il 7 Maggio 2014, in un’unica copia.

I migliori prodotti saranno presentati il 21 maggio nell’incontro che si terrà dalle 9.30 alle 12.30 presso il Centro Congressi della Provincia di Milano, in via Corridoni n.16 (con la possibilità di utilizzare altre sedi di Milano in collegamento con la location principale, in caso di numero elevato di richieste di partecipazione).

Il programma della mattinata prevede i saluti di diverse autorità pubbliche, uno spettacolo teatrale sul cyberbullismo e gli interventi di personaggi del mondo dello spettacolo.

Si ribadisce che per partecipare all’incontro è necessario compilare la seguente scheda di iscrizione, entro il 17 Maggio (scheda già indicata nella predetta nota USR Lombardia, Prot. n. 6680, del 31 Marzo 2014):

Accedi alla scheda evento 21 maggio

Vista la rilevanza dell’iniziativa si invitano le SS.LL. a volerne dare la più ampia diffusione.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

La dirigente
Marina Attimonelli

MA/sc

Referente: Simona Chinelli
Tel. 02 574 627 322 – mail: schinelli70@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano