Warning: session_start(): open(/ministero/sessions/sess_qpsjt89v039o3lccbtlvuip6ti, O_RDWR) failed: Permission denied (13) in /ministero/site03/htdocs/wp-content/plugins/user-blocker/includes/user_blocker_common_functions.php on line 506

Warning: session_start(): Failed to read session data: files (path: /ministero/sessions) in /ministero/site03/htdocs/wp-content/plugins/user-blocker/includes/user_blocker_common_functions.php on line 506
 Ufficio scolastico regionale per la Lombardia » Blog Archive » Festival internazionale dell’Ambiente dal 3 al 7 giugno
Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Festival internazionale dell’Ambiente dal 3 al 7 giugno

Il Festival internazionale dell’Ambiente propone incontri ed eventi di carattere internazionale su energia, sviluppo sostenibile, biodiversità e produzione agroalimentare. Studenti e docenti sono invitati a partecipare seguendo le indicazioni contenute nella circolare.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8131
Milano, 25 maggio 2010

Ai dirigenti degli USP
Ai referenti provinciali per l’educazione ambientale

Ai dirigenti scolastici
Ai referenti per l’educazione ambientale

Istituti di istruzione secondaria di secondo grado
della Lombardia

Oggetto: Festival Internazionale dell’Ambiente – 3/7 giugno 2010 – attività per le scuole

Si svolgerà Milano e sul territorio regionale dal 3 al 7 giugno prossimi la terza edizione del  Festival Internazionale dell’Ambiente, un grande complesso di incontri ed eventi di carattere internazionale che si propone di affrontare le opportunità che la green economy e i nuovi modelli di sviluppo ci porgono per superare le difficoltà congiunturali e assicurare un futuro più sicuro e vivibile.

I quattro grandi temi al centro del dibattito pubblico sull’ambiente – energia, sviluppo sostenibile, biodiversità, produzione agroalimentare – saranno declinati all’interno di un cartellone ricco di appuntamenti: incontri, dibattiti, workshop, spettacoli, dimostrazioni, laboratori e concorsi.

Un’importante novità di questa edizione è rappresentata dalla presenza di un’area espositiva allestita all’interno del MIC – Milano Convention Centre (via Gattamelata, 5) dove – accanto alle aree dedicate a convegni ed eventi – istituzioni, aziende e associazioni e alcune scuole presentano le proprie iniziative e progetti in materia di ambiente.

In quest’area si terranno anche alcuni appuntamenti di particolare interesse per le scuole (vedi programma allegato). Per partecipare con gli studenti, e indicare gli eventi ai quali si vuole prendere parte, è necessario inviare una mail all’indirizzo info@festival-ambiente.com

Ulteriori informazioni sul Festival e sul programma completo sono disponibili sul sito internet www.festival-ambiente.com.

In considerazione del valore culturale e scientifico dell’iniziativa si invitano le SS.LL a favorire la partecipazione di studenti e docenti agli eventi in programma.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegato

Lettera di invito e programma del Festival dell’Ambiente
Titolo: Lettera di invito e programma del Festival dell’Ambiente (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo8131_10all.pdf
Dimensione: 1 MB

Referente regionale per l’educazione ambientale
Bruna Baggio
Tel 02 574627216 – mail bruna.baggio@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano