Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Osservatori esterni rilevazioni SNV 2013/14. Adempimenti

Gli Osservatori selezionati dovranno accedere al sito dell’Invalsi e registrarsi. Una volta accreditati potranno seguire il percorso di formazione a distanza, scaricare la manualistica e acquisire tutte le istruzioni necessarie per lo svolgimento delle proprie funzioni.

Direzione Generale
Ufficio III – Ordinamenti
Via Pola, 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 7881
Milano, 17 aprile 2014

Agli Osservatori esterni SNV – Invalsi

E  p. c.
Ai  dirigenti scolastici della Lombardia

Ai  dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Alle OO.SS. Comparto scuola – Lombardia
                                           

Oggetto: Selezione degli Osservatori esterni nell’ambito delle rilevazioni del Sistema Nazionale di Valutazione relative all’a.s. 2013/14

Con riferimento alla nota prot. n. MIUR AOODRLO R.U. n.7352 del 9 aprile 2014, si comunica che le operazioni di assegnazione degli Osservatori esterni alle classi campione – nell’ambito delle rilevazioni del sistema nazionale di valutazione – si completeranno entro il 24 aprile p.v.

Il contratto sarà inviato agli Osservatori, da parte dell’ITIS “Mattei” di San Donato Milanese,  all’indirizzo mail indicato al momento della presentazione della propria candidatura.

Gli Osservatori selezionati dovranno accedere al sito dell’Invalsi e registrarsi. Una volta accreditati potranno seguire il percorso di formazione a distanza, scaricare la manualistica e acquisire tutte le istruzioni necessarie per lo svolgimento delle proprie funzioni.

Le credenziali per l’accreditamento saranno inviate successivamente al contratto.

Si precisa infine che la partecipazione all’incontro di formazione in presenza sui compiti degli Osservatori esterni – previsto per il 29 aprile dalle 15,00 alle 18,00 all’Istituto “Schiaparelli” di Milano – non è obbligatoria.

L’incontro di formazione può tuttavia essere un’opportunità per coloro che, pur avendo esperienza di somministrazione delle prove, non abbiano mai lavorato in qualità di Osservatori esterni.

Si ringrazia per l’attenzione e si porgono cordiali saluti.

Il dirigente
Giuseppe Bonelli

 

GB/ep

Per informazioni: Anna Negri
tel. 02.574627.319
Email: anna.negri@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano