Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

“MEETmeTONIGHT- la Notte dei Ricercatori”

Evento di divulgazione scientifica e intrattenimento, durante il quale ricercatori, bambini, giovani e adulti saranno coinvolti in attività come laboratori interattivi, dimostrazioni, giochi scientifici, esperimenti, spettacoli teatrali e musicali. Appuntamento il 27 settembre 2013.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola, 11– 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 7868
Milano, 20 giugno 2013

Ai dirigenti scolastici degli istituti
statali e paritari della Lombardia                         

Oggetto: “MEETmeTONIGHT- la Notte dei Ricercatori” – 27 settembre 2013

Il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano, l’Università di Milano Bicocca, in collaborazione con il Comune di Milano e la Regione Lombardia, invitano il mondo della scuola alla seconda edizione di “MEETmeTONIGHT – La Notte dei Ricercatori in Lombardia” che si terrà il prossimo 27 Settembre in 10 città: Milano, Como, Lecco, Mantova, Cremona, Monza, Brescia, Varese, Lodi, Pavia.

 “MEETmeTONIGHT- la Notte dei Ricercatori” è un evento di divulgazione scientifica e intrattenimento, durante il quale ricercatori, bambini, giovani e adulti saranno coinvolti in attività di tutti i tipi come laboratori interattivi e dimostrazioni, giochi scientifici, esperimenti, spettacoli teatrali e musicali, con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto divertente e stimolante.

 I destinatari principali dell’evento saranno proprio i bambini e i giovani, dai 3 anni fino ai 19 anni. Per questo motivo, nell’edizione 2013 sarà dato ampio spazio alle attività dedicate alle scuole, con il coinvolgimento diretto delle singole classi, e che si svolgeranno principalmente nella mattinata del 27 settembre.

Nell’edizione 2012, circa 20.000 persone hanno partecipato a più di 240 attività organizzate in un solo giorno da tutti i partner coinvolti!

Tutte le informazioni relative al programma delle attività e alle sedi dell’evento saranno pubblicate nei prossimi mesi sul sito ufficiale www.meetmetonight.it .  Si anticipa che per le classi che intendono partecipare sarà prevista da fine agosto la possibilità di registrarsi alle singole attività attraverso il sito web. Una seconda comunicazione con il link per la registrazione sarà inviata nuovamente a tutte le scuole tra fine agosto e i primi giorni di Settembre.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegati:

(file in pdf immagine, in attesa dei file leggibili dagli sceen reader)

MM/bb

Referente :
Bruna Baggio – tel 02 574 627 261
bruna.baggio@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano