Meeting nazionale “La scuola che promuove salute come contesto favorevole all’apprendimento”
Il Convegno, che si terrà a Milano il 14 Maggio, presso l’Auditorium Don Bosco, Via Melchiorre Gioia, 48 ha l’obiettivo di offrire un’opportunità di riflessione, analisi e confronto sul tema della promozione della salute nel contesto scolastico.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 7802/recall
Milano, 7 maggio 2014
Ai dirigenti degli Uffici scolastici territoriali
Ai referenti provinciali per la promozione della salute
Ai dirigenti scolastici
Ai referenti di istituto per la promozione della salute
Ai docenti
Alle rappresentanze di studenti e genitori
Istituti di istruzione di ogni ordine e grado statali e paritari della Lombardia
Oggetto: MEETING NAZIONALE “LA SCUOLA CHE PROMUOVE SALUTE COME CONTESTO FAVOREVOLE ALL’APPRENDIMENTO”. MILANO, 14 MAGGIO 2014
La Rete delle Scuole che Promuovono Salute della Lombardia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e la Direzione Generale Salute di Regione Lombardia, organizza il Meeting Nazionale “La scuola che promuove salute come contesto favorevole all’apprendimento”.
Il Convegno, che si terrà a Milano il 14 Maggio, presso l’Auditorium Don Bosco – Via Melchiorre Gioia, 48 – ore 9,00 – 17,00 ha l’obiettivo di offrire un’opportunità di riflessione, analisi e confronto sul tema della promozione della salute nel contesto scolastico e di rappresentare la realtà e l’esperienza della rete lombarda, che conta oggi sull’adesione di 192 istituzioni scolastiche.
Al Meeting saranno presenti rappresentanti delle Istituzioni (Ministero dell’Istruzione, della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità, Regione Lombardia), dell’Università e della Ricerca scientifica in campo pedagogico e sociale, rappresentanti della Rete Europea SHE e di reti regionali e tutte le scuole che appartengono alla rete SPS Lombardia.
L’iniziativa è rivolta a dirigenti scolastici, insegnanti, rappresentanti degli studenti, associazioni di genitori, operatori sanitari e sociali, amministratori, rappresentanti di altre regioni e tutti coloro che, a diverso titolo, sono interessati ai temi della promozione della salute nel contesto scolastico.
Le iscrizioni si raccolgono on line attraverso il form reperibile all’indirizzo: http://www.scuolapromuovesalute.it/adesioni.html
Considerata l’importanza degli argomenti trattati, si confida nella più ampia partecipazione dei Dirigenti Scolastici, dei docenti, delle rappresentanze di studenti e genitori.
Il dirigente
Marina Attimonelli
MA/bb
Referente: Bruna Baggio
02 574 627 261
bruna.baggio@istruzione.it