Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Meeting nazionale “La scuola che promuove salute come contesto favorevole all’apprendimento”

Il Convegno, che si terrà a Milano il 14 Maggio, presso l’Auditorium Don Bosco, Via Melchiorre Gioia, 48 ha l’obiettivo di offrire un’opportunità di riflessione, analisi e confronto sul tema della promozione della salute nel contesto scolastico.

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 7802/recall
Milano, 7 maggio 2014

Ai dirigenti degli Uffici scolastici territoriali

Ai referenti provinciali per la promozione della salute

Ai dirigenti scolastici

Ai referenti di istituto per la promozione della salute

Ai docenti

Alle rappresentanze di studenti e genitori

Istituti di istruzione di ogni ordine e grado statali e paritari della Lombardia

 

Oggetto: MEETING NAZIONALE “LA SCUOLA CHE PROMUOVE SALUTE COME CONTESTO FAVOREVOLE ALL’APPRENDIMENTO”. MILANO, 14 MAGGIO 2014

La Rete delle Scuole che Promuovono Salute della Lombardia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e la Direzione Generale Salute di Regione Lombardia, organizza il Meeting Nazionale “La scuola che promuove salute come contesto favorevole all’apprendimento”.

Il Convegno, che si terrà a Milano il 14 Maggio, presso l’Auditorium Don Bosco – Via Melchiorre Gioia, 48 – ore 9,00 – 17,00 ha l’obiettivo di offrire un’opportunità di riflessione, analisi e confronto sul tema della promozione della salute nel contesto scolastico e di rappresentare la realtà e l’esperienza della rete lombarda, che conta oggi sull’adesione di 192 istituzioni scolastiche.

Al Meeting saranno presenti rappresentanti delle Istituzioni (Ministero dell’Istruzione, della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità, Regione Lombardia), dell’Università e della Ricerca scientifica in campo pedagogico e sociale, rappresentanti della Rete Europea SHE e di reti regionali e tutte le scuole che appartengono alla rete SPS Lombardia.

L’iniziativa è rivolta a dirigenti scolastici, insegnanti, rappresentanti degli studenti, associazioni di genitori, operatori sanitari e sociali, amministratori, rappresentanti di altre regioni e tutti coloro che, a diverso titolo, sono interessati ai temi della promozione della salute nel contesto scolastico.

Le iscrizioni si raccolgono on line attraverso il form reperibile all’indirizzo: http://www.scuolapromuovesalute.it/adesioni.html

Considerata l’importanza degli argomenti trattati, si confida nella più ampia partecipazione dei Dirigenti Scolastici, dei docenti, delle rappresentanze di studenti e genitori.

Il dirigente
Marina Attimonelli

 

MA/bb

Referente: Bruna Baggio
02 574 627 261
bruna.baggio@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano