Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Stage al Poli. Dipartimento di Ingegneria aerospaziale: conoscere e sperimentare dal vivo

Il percorso estivo, in programma al Politecnico di Milano dal 15 al 25 giugno, è rivolto a venti studenti delle quarte delle superiori interessati a conoscere gli indirizzi di studio del Dipartimento di Ingegneria aerospaziale, frequentarne i laboratori, fare esperimenti. Domande entro il 25 maggio.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
E-mail: formazioneintegrata.lombardia@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 7649
Milano, 17 maggio 2010

Ai dirigenti scolastici

Ai referenti per l’orientamento

Istituti di istruzione secondaria di secondo grado
della Lombardia

Oggetto: “STAGE AL POLI – Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale: conoscere e sperimentare dal vivo”15 – 25 Giugno 2010

Odisseospace, Politecnico di Milano – Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia presentano il progetto STAGE AL POLI – Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale: conoscere e sperimentare dal vivo un percorso estivo rivolto a 20 studenti delle classi quarte di Istituti Secondari Superiori interessati a conoscere gli indirizzi di studio del Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale, frequentarne i laboratori, fare esperimenti di natura aeronautica o spaziale.

Lo stage si svolgerà dal 15 al 25 Giugno 2010, dalle h 9 alle h 17 (con pausa pranzo).

La selezione degli studenti sarà a cura di una Commissione secondo criteri prestabiliti.

Per informazioni sulla partecipazione al progetto si prega di contattare la segreteria di OdisseoSpace (e-mail: odisseospace@odisseospace.it – tel. 02.70127016 – Orari: lunedì – martedì – giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00), che metterà a disposizione la scheda di partecipazione.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 25 maggio 2010.

In considerazione del valore orientativo dell’iniziativa, si invitano le SS.LL a dare diffusione alla presente comunicazione presso i docenti referenti per l’orientamento.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

MM/bb

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano