Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

XV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie

Il 20 marzo si terrà a Milano la quindicesima edizione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, organizzata dall’Associazione “Libera”.
Informazioni per la partecipazione alla giornata e al concorso nazionale “Regoliamoci”.

Direzione Generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. Tel. 574 627 261 – Fax 02 574 627 260
E-mail: formazione@istruzione.lombardia.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 762
Milano, 8 gennaio 2010

Ai dirigenti scolastici
degli istituti di ogni ordine e grado
della Lombardia

Ai dirigenti degli UU.SS.PP. della Lombardia

Ai referenti provinciali
per le Consulte studentesche e per la legalità
c/o UU.SS.PP. della Lombardia

Oggetto: XV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie

La quindicesima edizione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, organizzata dall’Associazione “Libera”, si terrà quest’anno a Milano, il 20 marzo p.v.

Il programma degli eventi, è in corso di ultimazione e sarà disponibile quanto prima e, secondo quanto anticipato dai responsabili dell’Associazione, si svilupperà, nella prima parte al mattino, attraverso una marcia einterventi di familiari delle vittime dal palco finale della manifestazione, e nella seconda parte, al pomeriggio, con animazione di piazza, seminari tematici e concerto finale.

L’ Associazione “Libera” inoltre, propone, in preparazione alla Giornata, materiale didattico da fornire gratuitamente ai docenti, nonché percorsi formativi e di ricerca e la quarta edizione del Concorso Nazionale “Regoliamoci”, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.

Per l’adesione alla giornata del 20 marzo e alle altre iniziative, si allegano il modulo e le informazioni rese disponibili dall’Associazione organizzatrice.

Ogni utile informazione in merito a quanto sopra, inoltre, potrà essere richiesta ai recapiti delle sedi di “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” di Roma (sede nazionale) e Milano, riportati negli allegati.

Considerato l’elevato valore delle iniziative e la loro importanza nei percorsi di conoscenza per un’educazione alla legalità, si invita a contribuire alla diffusione e si sollecita la valutazione sull’opportunità di adesione ad esse.

I referenti provinciali per le Consulte Studentesche avranno cura di assicurare l’adeguata informazione attraverso i rispettivi Presidenti e di sollecitare occasioni di discussione in sede di riunione.

Si ringrazia per l’attenzione.

Il Direttore Generale
Giuseppe Colosio

Proposte per la formazione
Titolo: Proposte per la formazione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo762_10proform.doc
Dimensione: 44 KB
Regolamento
Titolo: Regolamento (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo762_10reg.doc
Dimensione: 30 KB
Scheda di adesione
Titolo: Scheda di adesione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo762_10schad.doc
Dimensione: 48 KB

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano