Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Accademia Nazionale dei Lincei

Progetto dell’Accademia Nazionale dei Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale. Proposta di attività per docenti di matematica, scienze, italiano.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola, 11– 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 7523
Milano, 17 giugno 2013

Ai dirigenti scolastici della Lombardia

Ai docenti di matematica, scienze e italiano
istituti statali e paritari della Lombardia                                    

Oggetto: Progetto dell’Accademia Nazionale dei Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale proposta di attività per docenti di matematica, scienze, italiano

Come previsto dal protocollo d’intesa siglato con il MIUR il 4 novembre 2010, e rinnovato con l’attuale Ministro, l’Accademia Nazionale dei Lincei, in collaborazione con l’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere di Milano, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e con il supporto della Fondazione CARIPLO, ha avviato una serie di iniziative a favore dell’aggiornamento e formazione dei docenti di ogni ordine e grado di scuola, costituendo il Polo di Milano.

Le azioni del Polo si propongono di favorire il miglioramento della qualità della formazione, impostando e diffondendo una rinnovata metodologia di insegnamento delle materie scientifiche e delle conoscenze linguistiche, capace di stimolare l’apprendimento del metodo scientifico e lo sviluppo della creatività.

Il progetto, rivolto agli insegnanti della scuola primaria e secondaria di I e II grado, prevede una parte applicativa di metodologie innovative per la nostra scuola ed una parte di ricerca di nuove metodologie didattiche nei settori della matematica, scienze e italiano.

In accordo con il progetto nazionale, il percorso, articolato nei diversi ambiti disciplinari e descritto nei dettagli nella presentazione allegata, si svilupperà nell’arco di tre anni.

Le pre-iscrizioni dovranno essere inoltrate per posta elettronica o via Fax agli indirizzi elencati negli allegati dei vari programmi entro il 6 settembre 2013 eccetto che nei programmi in cui è indicata una data diversa, utilizzando il modulo di pre-iscrizione allegato.

Si ringrazia per la consueta collaborazione

Il dirigente
Morena Modenini

Allegati

Progetto e modulo di iscrizione
Titolo: Progetto e modulo di iscrizione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo7523_13all1.pdf
Dimensione: 131 KB

MM/bb

Referente :
Bruna Baggio – tel 02 574 627 261
bruna.baggio@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano