Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Olimpiadi Nazionali di Cultura Classica

La Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici del MIUR ha emanato il bando per le Olimpiadi Nazionali delle lingue e delle civiltà classiche, rivolte agli studenti vincitori dei Certamina nazionali, regionali e provinciali. Prima edizione a Venezia dal 24 al 26 maggio 2012.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 732
Milano, 27 gennaio 2012

Ai dirigenti scolastici
dei licei classici, scientifici, linguistici e delle scienze umane statali e paritari
della Lombardia

Oggetto: Olimpiadi Nazionali di Cultura Classica

Con nota del 20 gennaio 2012, prot. DGOS 276, la Direzione Generaleper gli Ordinamenti Scolastici ha emanato il bando per le Olimpiadi Nazionali  delle lingue e delle civiltà classiche, organizzate ogni anno a partire da quello in corso e rivolte agli  studenti vincitori dei Certamina nazionali, regionali e provinciali.

La prima edizione delle Olimpiadi Nazionali, che durerà dal 24 al 26 maggio 2012, avrà luogo nella città di Venezia. Le Olimpiadi rappresenteranno un’occasione per ritrovare impulso nuovo  allo studio del mondo classico, alla sue lingue, alla sua letteratura e alla sua storia, un patrimonio culturale che rappresenta una risorsa per il nostro Paese. Il progetto si avvarrà dell’esperienza professionale di docenti e dirigenti scolastici, oltre che della guida scientifica di insigni studiosi, provenienti dal mondo accademico e  da  istituzioni culturali di alto prestigio: l’interazione e il confronto continuo tra il  mondo accademico e la scuola sono le premesse per garantire la qualità e il successo del programma che mira  a potenziare, nei nuovi licei, la qualità degli  studi  di  cultura classica e l’innalzamento dei livelli di apprendimento degli studenti di queste discipline.

Pertanto, al fine di consentire a tutti gli interessati la partecipazione all’iniziativa, si diffonde il relativo bando.

Distinti saluti

Il dirigente
Luca Volonté

Allegati

Bando
Titolo: Bando (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo732_12all1.pdf
Dimensione: 62 KB
Scheda d'iscrizione
Titolo: Scheda d'iscrizione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo732_12all2.pdf
Dimensione: 48 KB
Nota MIUR
Titolo: Nota MIUR (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo732_12all3.pdf
Dimensione: 11 KB

LV/rz

Roberta Zaccuri
Tel. +39 02 574 627 278
Email: uff6-lombardia@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano