Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Anagrafe Nazionale Studenti: iscrizioni 2012/013

Pubblicata la circolare MIUR n. 326 del 25 gennaio nella quale si fa riferimento alla peculiare situazione della Lombardia riguardo la procedura di trasmissione delle iscrizioni.

Direzione Generale
Ufficio III – Ordinamenti scolastici
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 725
Milano, 27 gennaio 2012

Ai dirigenti scolastici
delle scuole primo e secondo grado statali 

Ai coordinatori educativi
delle scuole primo e secondo grado paritarie

Oggetto: Anagrafe Nazionale Studenti – iscrizioni a.s. 2012/013 – segnalazione

Si segnala che è stata pubblicata in data 25.01.2012 sul sito del Ministero e su Intranet la nota della Direzione generale per gli studi, la statistica ed i sistemi informativi prot. MIURAOODGSSSI Prot. n. 326/RU/U con oggetto “Anagrafe Nazionale Studenti: iscrizioni a.s. 2012/2013”.

In particolare si sottolinea il passaggio che riguarda la peculiare situazione della Regione Lombardia, che si riporta qui di seguito per intero:

“In attesa della definizione dell’Accordo Stato-Regioni per la realizzazione del raccordo tra Anagrafe Nazionale degli Studenti e anagrafi regionali, per le scuole secondarie di primo grado della Lombardia valgono le seguenti istruzioni:

  • nel caso in cui la famiglia si avvalga del sistema “scuola in chiaro”, la scuola secondaria di primo grado acquisirà dal sistema informativo del Ministero il modulo compilato dalla famiglia e procederà nella gestione della domanda di iscrizione on line secondo la procedura di “Gestione alunni/Gestione iscrizioni” del sistema informativo del MIUR.
  • nel caso di domande di iscrizione pervenute alla scuola in formato cartaceo, si procederà, invece, al loro inserimento nell’anagrafe regionale degli studenti (entro le scadenze temporali indicate nella circolare ministeriale n. 108/2011). Sarà cura dell’Amministrazione regionale e del MIUR integrare le rispettive banche dati con le informazioni trasmesse.

Pertanto, le iscrizioni pervenute attraverso il sistema “Scuola in chiaro” saranno trasmesse al sistema regionale a cura dello scrivente Ufficio; mentre la Regione Lombardia trasmetterà al sistema ministeriale le iscrizioni effettuate attraverso l’anagrafe regionale degli studenti”.

Il dirigente
Max Bruschi

MB/ep

Per informazioni:
Emilia Pignatel
tel. 02 574 627 309
e mail uff3-lombardia@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano