Programma “Pestalozzi” di Formazione Continua
Presentazione delle candidature per l’anno scolastico 2012/13 entro il 30 luglio.
Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 7211
Milano, 20 giugno 2012
Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia
Ai dirigenti tecnici della Lombardia
Ai dirigenti scolastici ed ai docenti delle
scuole statali e paritarie della Lombardia
Oggetto: Programma “Pestalozzi” di Formazione Continua- candidature per a.s 2012/2013
Con riferimento all’oggetto, si richiama l’attenzione sulle disposizioni contenute nella nota prot AOODGAI/8719 del 25 maggio 2012 della DG per gli Affari Internazionali che si allega per opportunità e che prevede la possibilità, per i dirigenti scolastici ed i docenti con contratto a tempo indeterminato che svolgano a scuola l’effettivo servizio proprio della relativa qualifica e che possano vantare esperienze professionali e profili curricolari conformi alla ricerca delle candidature ricercate dal Consiglio d’Europa di cui in oggetto, di presentare domanda in carta semplice fornita di C.V. secondo il modello allegato, debitamente vistato dall’Autorità competente e con la presenza nella documentazione allegata del possesso dei titoli culturali e linguistici (per laureati in lingue e letterature straniere non è prevista la certificazione del livello linguistico acquisito) al seguente indirizzo: Ufficio VI USR Lombardia Personale della scuola via Ripamonti, 85 cap 20141 Milano.
Come riportato nella nota ministeriale la domanda in carta semplice insieme al C.V. modello Europass ed alla documentazione allegata necessaria, deve essere presentata, non oltre la giornata del 30 luglio 2012, pena l’esclusione della domanda, ed all’esterno della busta deve recarsi la dicitura” Rif. Programma Pestalozzi 2012/2013”.
La documentazione presentata sarà successivamente esaminata dalla Commissione Tecnica Regionale, nominata dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, che procederà, nei termini perentori indicati nella nota sopra richiamata, all’individuazione dei cinque candidati, prescelti di cui sarà data comunicazione sul sito regionale.
Il dirigente
Luca Volonté
LV/Mcdb/lb
Per informazioni: uff6-lombardia@istruzione.it – tel 02 57 46 27 279
lorenzomaria.borromeo@istruzione.it