Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Elenco regionale personale docente licei musicali

Per consentire l’iscrizione ai docenti che abbiano maturato i requisiti al termine del corrente anno scolastico, è prevista la riapertura della piattaforma dal 18 al 30 giugno 2012.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 7065
Milano, 15 giugno 2012

Ai dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali
della Lombardia

Ai dirigenti scolastici degli istituti
di ogni ordine e grado statali e paritari
della Lombardia

E, per loro tramite
A tutti i docenti interessati

Oggetto: Elenco regionale personale docente licei musicali – RIAPERTURA PIATTAFORMA – Scadenza 30 giugno 2012

            Con nota dell’8 marzo 2012, prot. DRLO 2422, è stata promossa la costituzione di un elenco regionale del personale docente in possesso dei requisiti necessari per l’insegnamento delle discipline musicali nei licei musicali della Lombardia.

A tal fine è stata costituita un’apposita piattaforma on line, che, per consentire l’iscrizione ai docenti che abbiano maturato i requisiti al termine del corrente anno scolastico, verrà riaperta dal 18 al 30 giugno 2012; si ricorda che l’iscrizione, salvo rinuncia, rimarrà valida fino alla formulazione di criteri ministeriali definitivi e verrà subordinata al controllo da parte dell’Amministrazione circa l’effettivo possesso dei requisiti dichiarati, che dovranno sussistere al momento di presentazione della domanda.

Entro lo stesso termine sarà anche possibile apportare aggiornamenti da parte di coloro che avevano già effettuato l’iscrizione e abbiano maturato nuovi requisiti (ad esempio il servizio). Gli interessati dovranno rientrare con le proprie credenziali e ricompilare l’intera domanda.

In proposito si precisa che è stata prevista la possibilità per i docenti a tempo indeterminato di inserire il proprio punteggio risultante da titoli di servizio, titoli generali ed esigenze di famiglia, da indicare secondo la valutazione effettuata nelle graduatorie interne di istituto redatte ai fini dell’individuazione del soprannumerario per l’a.s. 2012/13; si sottolinea l’opportunità di effettuare tale inserimento.

Ovviamente, coloro che si sono iscritti all’elenco nel mese di marzo e non intendano apportare modifiche non dovranno ripresentare la domanda.

Chi si iscrive per la prima volta dovrà rispettare i seguenti passaggi:

  • in caso di riscontro positivo, inviare una mail a aldo.russo.203@istruzione.it, specificando nell’oggetto “Richiesta credenziali elenco regionale docenti licei musicali” e inserendo nel testo della mail il proprio nome, cognome e data di nascita.

A riguardo si sottolinea che le richieste pervenute prima della pubblicazione della presente nota NON sono state prese in considerazione e andranno pertanto riformulate;

  • collegarsi all’indirizzo http://www.formistruzionelombardia.it;
  • fare clic sul campo “Accesso” (in alto a destra) oppure inserire direttamente nella finestra “Autenticazione richiesta” le credenziali ricevute da aldo.russo.203@istruzione.it;
  • scegliere dal menu “Rilevazioni” (sulla sinistra) il link “Elenco regionale Licei musicali”;
  • fare clic sul comando “Rispondi al sondaggio”;
  • per accedere ai vari passaggi fare clic su “Successiva” e non utilizzare MAI il comando “Salva e chiudi” (che indica una bozza salvata ma non trasmessa);
  • al termine di tutti i vari passaggi fare clic su “Fine”;
  • fare clic su “Mostra tutte le risposte” e accertarsi che sotto la colonna “Completata” compaia “Sì” (se compare la scritta “No” significa che la domanda è stata salvata in modalità “Bozza” e pertanto non è stata trasmessa al server di questo Ufficio Scolastico Regionale. In questo caso occorrerà ritornare nelle maschere precedenti e continuare con l’inserimento dei contenuti facendo attenzione ad usare sempre il comando “Successiva” e NON il comando “Salva e chiudi”);
  • per stampare la domanda, selezionare dal menu “Azioni” la dicitura “Visualizza feed RSS” e poi “File” – “Stampa” dal programma di navigazione;
  • firmare la domanda e inviarla a questo Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio VI (Personale della Scuola) – Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano.

Si ricorda, infine, che all’esito di tali procedure risulterà un elenco non graduato, sul quale verranno applicati i criteri di ordinamento fissati con nota del 22 luglio 2011, prot. DRLO 7694 o eventuali successive modifiche e/o integrazioni che dovessero intervenire.

Con successiva nota verranno date informazioni in merito alla tempistica per la pubblicazione delle graduatorie, che comprenderanno soltanto i docenti in possesso di tutti i requisiti e verranno stilate solo per i posti vacanti.

Distinti saluti

Il dirigente
Luca Volonté

LV/rz

Per informazioni di carattere amministrativo rivolgersi a roberta.zaccuri1@istruzione.it.

Per ricevere supporto ESCLUSIVAMENTE di natura tecnico- informatica rivolgersi a aldo.russo.203@istruzione.it.

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano