Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2014/15

L’evento, che sarà trasmesso in diretta su Rai 1, ospiterà le migliori esperienze educative e formative realizzate dalle scuole italiane e darà spazio alle capacità creative e artistiche degli studenti su musica, teatro, danza, cinema, arte e moda. Invio progetti entro il 23 maggio 2014.

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 7026
Milano, 4 aprile 2014

Ai dirigenti degli Uffici di Ambito Territoriale
della Lombardia

Ai dirigenti  delle Istituzioni
scolastiche statali e paritarie della Lombardia

Oggetto: Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2014-2015. Termine invio progetti delle scuole: 23 maggio 2014

Si fa presente alle SS. LL. che la  D.G. per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione sta avviando la fase di organizzazione della cerimonia di inaugurazione dell’a.s. 2014-2015.

La manifestazione è prevista per l’ultima settimana del mese di settembre alla presenza del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, delle massime Autorità dello Stato, con la partecipazione di esponenti del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo e delle delegazioni di docenti e studenti provenienti da tutto il territorio nazionale.

La Cerimonia, come ogni anno, intende mettere in risalto il lavoro svolto nelle nostre scuole da docenti e studenti sui temi della cittadinanza attiva, della legalità, dell’integrazione, dell’intercultura, delle pari opportunità e delle eccellenze scolastiche.

L’evento, che sarà trasmesso in diretta su Rai 1 con il programma “Tutti a scuola”, ospiterà le migliori esperienze educative e formative realizzate dalle scuole italiane e darà spazio alle capacità creative e artistiche degli studenti su musica, teatro, danza, cinema, arte e moda.

Gli Istituti scolastici che intendano proporre per l’occasione attività o esibizioni potranno inoltrare la loro candidatura all’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, inviando la scheda tecnica allegata alla presente con la descrizione delle progettualità e/o delle performance artistiche che intendono presentare, accompagnata da video, foto o documenti su supporto digitale.

Si precisa inoltre alle SS. LL. che, per esigenze televisive della diretta Rai, la messa in opera di ogni singola attività non potrà superare i 3 minuti, qualunque sia la durata originale. Le esibizioni saranno pertanto ridotte o ne sarà scelta solo una parte a insindacabile giudizio degli autori Rai.

L’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia selezionerà 5 lavori realizzati dalle scuole  e li invierà alla D.G. per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione che, per il tramite di apposita commissione composta da rappresentanti del MIUR e della RAI, provvederà alla selezione delle migliori proposte pervenute.

I progetti delle Istituzioni scolastiche della Lombardia dovranno pervenire entro il 23 maggio 2014 al seguente indirizzo: USR Lombardia, Ufficio IV, referente prof.ssa Tullia Angino, via Pola 11, 20124 Milano.

            Distinti saluti.

Il dirigente
Marina Attimonelli

Allegato

Scheda Tecnica
Titolo: Scheda Tecnica (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo7026_14all1.doc
Dimensione: 30 KB

MA/ta
Referente: Tullia Angino
gaetanatullia.angino@istruzione.it
02 574 627 249

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano