Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Un concorso nazionale per celebrare eTwinning

Nell’ambito della manifestazione “Celebriamo i 5 anni di eTwinning!” le scuole possono segnalare le loro iniziative per condividerle con altre scuole e colleghi europei. Un concorso premierà la festa più creativa. Iscrizioni entro il 15 giugno.

Direzione Generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 1 – Fax 02 568 142 72
E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 7002
Milano, 5 maggio 2010

A tutte le istituzioni scolastiche
statali e  paritarie delle Lombardia

Oggetto: Celebrazioni per i 5 anni di eTwinning : Concorso nazionale, scadenza 15 giugno 2010

ETWINNING COMPIE 5 ANNI: è questa un’occasione speciale per la quale sono in programma festeggiamenti che si protrarranno per tutto il 2010, a livello nazionale ed europeo. Alla pagina del portale europeoCelebriamo i 5 anni di eTwinning!http://www.etwinning.net/it/pub/anniversary/index.htm , che vi invitiamo a visitare, le scuole possono segnalare le loro iniziative, per condividerle con altre scuole e colleghi europei, attraverso la mappa dei festeggiamenti.

In particolare, per le scuole italiane, l’Unità Nazionale eTwinning organizza un concorso per premiare la festa più creativa. Si suggerisce di:

  1. Creare un piccolo evento, promuovere un’attività, da realizzare entro il mese di maggio (festa della scuola o della classe, videoconferenza con i partner…);
  2. Segnalare l’idea e …realizzarla;
  3. Scrivere un articolo per raccontare l’iniziativa e documentarla al meglio.

La segnalazione, da fare una settimana prima della data prevista (indirizzo etwinning@indire.it, indicare nell’oggetto dell’email “segnalazione etwinning 5”), verrà pubblicata immediatamente sul sito nazionale etwinning.indire.it e l’iniziativa più originale e meglio documentata vincerà un premio per gli studenti.

La scadenza per l’invio della documentazione, allo stesso indirizzo email dell’Unità Nazionale eTwinning, è il 15 giugno 2010 (indicare nell’oggetto “narrazione etwinning 5”).

Tutte le informazioni dettagliate sul concorso si possono trovare all’indirizzo: http://etwinning.indire.it/content/index.php?action=read_cnt&id_cnt=945&area_menudx=editoriale

L’Agenzia nazionale sollecita in particolare la partecipazione di chi già è registrato nel portale europeo, ma lascia aperta la possibilità anche a nuove scuole o docenti che desiderino entrare, nell’occasione dei festeggiamenti di eTwinning o anche successivamente, in questa comunità virtuale europea.

Il dirigente
Gisella Langé

Referente USR Lombardia
Giovanna Guslini
Tel. 02 574627274
giovanna.guslini@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano