Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Avvio procedura di interpello per l’attribuzione 2 incarichi dirigenziali di dirigente amministrativo di II fascia

Disponibili 2 posizioni di dirigente degli uffici X della Direzione generale (AT Bergamo), XVI della Direzione generale (A.T. di Mantova). Domande entro venerdì 18 aprile 2014.

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio I –
Affari generali, personale e servizi della direzione generale
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 6983
Milano, 3 aprile 2014

Ai dirigenti di seconda
fascia di ruolo del MIUR 

Ai dirigenti scolastici e/o di altre
amministrazioni della Lombardia

Oggetto: Avvio procedura di interpello per l’attribuzione  di n. 2 incarichi dirigenziali di dirigente amministrativo di II fascia

A decorrere dal 18 aprile p.v., a seguito di scadenza di un incarico dirigenziale conferito ai sensi del comma 5 bis dell’art. 19 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i., si rende disponibile un posto nell’ambito del contingente assegnato dal MIUR (4 posti ex DM 330/2013 e 443/2013).

Si rappresenta, inoltre, che si renderanno disponibili dalla stessa data per incarico dirigenziale “ad interim” le sedi sottoriportate:

Ufficio X dell’USR – A.T. di Bergamo  (3° livello)

Ufficio XVI dell’USR – A.T. di Mantova  (3° livello)

         Pertanto, anche al fine di garantirne la funzionalità e la continuità amministrativa, si ritiene necessario dar corso a nuova procedura di interpello per il conferimento dei sopra citati incarichi dirigenziali, secondo i criteri di cui all’art. 19, comma 1, del D.Lgs 165/2001 e s.m.i..

         Per l’individuazione dei soggetti destinatari, in sede di conferimento degli incarichi, si terrà conto in particolare:

1. della natura e delle caratteristiche degli obiettivi da conseguire per ciascuno dei citati uffici;

2. della complessità della struttura interessata;

3. delle attitudini, capacità professionali e percorsi formativi di ciascuno degli interessati, come desumibili dal loro curriculum vitae;

4. delle esperienze professionali sin qui maturate negli ambiti d’azione di ciascuno degli uffici disponibili;

5. delle competenze organizzative e gestionali maturate.

Per il conferimento degli incarichi in parola, il candidato dovrà altresì possedere conoscenza della normativa afferente il settore scolastico; in tema di organizzazione e gestione del personale nonché in materia di comunicazione e trasparenza.

Tanto premesso, si invitano i dirigenti di seconda fascia appartenenti al ruolo di questo Ministero ed i dirigenti scolastici eventualmente interessati, a voler manifestare, entro e non oltre il 18.04 p.v., alla scrivente Direzione Generale il proprio interesse al conferimento degli incarichi in parola, allegando il proprio curriculum vitae, redatto nel formato europeo e debitamente firmato.

In calce al curriculum deve essere riportata la dicitura “Ai sensi e per gli effetti de! D.P.R 28 dicembre 2000, n. 445, il sottoscritto, sotto la propria responsabilità, attesta la veridicità delle dichiarazioni riportate nel presente curriculum”.  

Al medesimo c.v. deve essere allegata fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Si evidenzia che il conferimento dell’incarico è subordinato all’insussistenza, in capo a ciascun interessato, delle cause ostative di cui al D.Lgs 39/2013.

Ai sensi dell’art. 20 del citato D.Lgs 39, all’atto di conferimento dell’incarico l’interessato è tenuto a presentare dichiarazione personale di insussistenza delle cause d’incompatibilità di cui al decreto medesimo. Tali dichiarazioni saranno pubblicate sul sito dell’USR unitamente all’incarico.

Al riguardo si rammenta che, ai sensi dell’art. 17 del predetto decreto, gli atti eventualmente adottati in violazione del medesimo sono nulli.

In sede di valutazione delle candidature, poi, si terrà conto per quanto possibile delle previsioni della L. 190/2012.

Ai fini della regolarità della procedura, le istanze di conferimento devono pervenire allo scrivente Ufficio, solo mediante mail, da inoltrarsi esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica istituzionale:

uff1-lombardia@istruzione.it

Dopo le previste valutazioni, verranno adottati gli atti di conferimento delle funzioni e stipulato il relativo contratto di regolamentazione del trattamento economico.

La presente nota viene pubblicata nel sito web di questo Ufficio.

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Ufficio I – Affari generali
Tel. +39 02 574 627 213
Email uff1-lombardia@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano