Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

MEETmeTONIGHT, La Notte dei Ricercatori: 28 settembre 2012

MEETmeTONIGHT nasce con l’obiettivo di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto divulgativo divertente e stimolante. Ricco calendario di iniziative a Milano, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova e Pavia.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 6949
Milano,  13 giugno 2012

Ai dirigenti scolastici
degli istituti scolastici della Lombardia

Oggetto: MEETmeTONIGHT – La Notte dei Ricercatori – 28 settembre 2012

Il prossimo 28 settembre 2012 nelle principali città della Lombardia, si svolgerà MEETmeTONIGHT – La Notte dei Ricercatori, manifestazione di particolare interesse scientifico e culturale.
L’iniziativa, promossa e finanziata dalla Commissione Europea, è coordinata in Lombardia dal Politecnico di Milano insieme all’Università degli Studi di Milano e all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ed è sostenuta e divulgata oltre che dal MIUR dalle principali Istituzioni del territorio (Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano), da molti prestigiosi Atenei, e da altri partner di indiscusso prestigio.

MEETmeTONIGHT nasce con l’obiettivo di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto divulgativo divertente e stimolante.

Questa prima edizione presenta  un calendario ricco ed articolato di iniziative che si svolgeranno a Milano (Giardini di Porta Venezia ” Indro Montanelli”, Musei adiacenti e Piazza Lombardia) Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova e Pavia.

Il programma prevede esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti, le cui modalità saranno a breve condivise dagli organizzatori.

Confidando nella partecipazione di studenti e docenti, si ringrazia per la cortese collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegato

Volantino dell’iniziativa
Titolo: Volantino dell’iniziativa (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo6949_12all.pdf
Dimensione: 743 KB

MM/bb

Referente: Bruna Baggio
02 574627261
bruna.baggio@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano