Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Tra Gutenberg e facebook

Il convegno, che si terrà il 17 maggio presso l’Auditorium Giorgo Gaber a Milano, illustrando i risultati della ricerca “Le buone pratiche della media-education nella scuola dell’obbligo” offre l’occasione per un confronto sulla difficile “triangolazione” tra insegnanti, giovani e media.

Direzione Generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 1 – Fax 02 568 142 72
E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 6608
Milano, 28 aprile 2010

Ai dirigenti scolastici
della scuola primaria e secondaria di primo grado
statale e paritaria della Lombardia
loro sedi


Oggetto: Convegno “Tra Gutenberg e facebook”, presentazione della ricerca “Le buone pratiche della media-education nella scuola dell’obbligo” – Auditorium, Giorgo Gaber – Milano – 17 mggio 2010

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ha intensificato la collaborazione con il CORECOM della Regione Lombardia (Comitato Regionale per le Comunicazioni), organo funzionale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, per la quale esercita anche funzioni di tutela dei minori.

Nell’ambito di tale collaborazione è stata organizzata la ricerca “Le buone pratiche della media-education nella scuola dell’obbligo”, che ha visto coinvolti a settembre 2009 insegnanti e dirigenti di un campione di scuole elementari e medie della Lombardia.

La ricerca si è oramai conclusa e i risultati dell’indagine verranno presentati nel convegno:

“Tra Gutenberg e facebook”
Lunedì’ 17 maggio 2010 ore 14.30
Presso L’auditorium Giorgio Gaber
Palazzo della Regione Lombardia
Piazza Duca d’Aosta, 3
20124 MILANO

La giornata di studio sarà occasione per un confronto sulla difficile “triangolazione” tra insegnanti, giovani e media e per un dibattito sui luoghi di produzione e riproduzione dei significati sociali e dei comportamenti delle nuove generazioni.

In considerazione dell’interesse delle tematiche e della valenza culturale e didattica dell’iniziativa si invitano le SS.LL. a dare ampia diffusione alla presente comunicazione e a favorire la partecipazione dei docenti interessati.

Auspicando di avere le SS.LL come graditi ospiti al Convegno si ringrazia per l’attenzione.

Il Direttore Generale
Giuseppe Colosio

Lettera di invito
Titolo: Lettera di invito (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo6608_10let.doc
Dimensione: 115 KB

Programma
Titolo: Programma (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo6608_10inv.pdf
Dimensione: 204 KB

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano