Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Premiazioni di Matematica senza Frontiere

Conlcusa l’edizione 2012 della competizione Matematica senza Frontiere con un esito molto soddisfacente per le scuole di ogni ordine e grado e, in particolare, per quelle lombarde.

Direzione Generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 6426
Milano, 6 giugno 2012

Ai dirigenti scolastici delle scuole statali

Ai coordinatori didattici delle scuole paritarie
e ai referenti d’istituto per matematica

Oggetto: Premiazioni di Matematica senza Frontiere

Quest’anno scolastico la competizione Matematica senza Frontiere si è conclusa con un esito molto soddisfacente per le scuole di ogni ordine e grado, in particolare, per quelle lombarde.

Sul sito della Competizione all’indirizzo http://www.matematicasenzafrontiere.it/documenti2/INDEX2.HTM#classifica sono riportate le classi meglio classificate a libello nazionale.

In Lombardia, tra queste, risultano:

  • per la sezione Senior le classi riportate nell’allegato 1 e, in particolare, nella gara finale svoltasi presso l’autodromo di Monza il 9 maggio 2012 è stata proclamata supervicintrice la classe 3C del Liceo Scientifico “Leonardo. da Vinci” – Gallarate;
  • per la sezione Junior le classi riportate nell’allegato 2.

Il premio del Concorso nazionale Logo è stato vinto dalla studentessa Anna Staibano
(3 C grafico)  dell’ IIIS “Bazoli – M. Polo” – Desenzano (BS).

Al MIUR, per il riconoscimento dell’Eccellenza, oltre al nominativo della vincitrice del Logo, sono state proposte, per la sezione delle classi terze, con punteggio nazionale migliore in assoluto, la terza del LS “Giovio” – Como e, per la sezione delle classi seconde, la seconda E del  Ls “N. Copernico” –  Brescia a pari merito con la  seconda C del LS “Oberdan” di Trieste. (Si ricorda che, mentre le supergare sono effettuate in base alla distribuzione territoriale, per il riconoscimento dell’Eccellenza, poiché la distribuzione numerica dei partecipanti nei vari poli non è equa, si considerano le classificazioni assolute nazionali ottenute durante la Competizione).

Desidero complimentarmi con i dirigenti scolastici che hanno garantito un’ottima partecipazione da parte delle loro scuole e, specialmente, con i docenti e con gli allievi che hanno dimostrato di lavorare con serio impegno e con grande entusiasmo.

Auguro a tutti una buona conclusione dell’anno scolastico.

f.to Il direttore generale
Giuseppe Colosio

Allegati

Classifica MsF – Polo di Monza 2012
Titolo: Classifica MsF – Polo di Monza 2012 (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo6426_12fin-mb.pdf
Dimensione: 16 KB
Estratto classifica MsF junior
Titolo: Estratto classifica MsF junior (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo6426_12fin-naz.pdf
Dimensione: 27 KB

Per informazioni:
annamaria.gilberti@istruzione.it

Tavolo della premiazione MsF 2012

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano