Rete delle scuole con percorsi di alternanza scuola lavoro e IFS
L’assemblea dei rappresentanti della rete degli istituti di secondo grado con progetti di alternanza scuola-lavoro o di impresa formativa simulata si terrà martedì 2 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 12.30 in Ufficio scolastico regionale.
Direzione Generale
Ufficio IV – Politiche formative e rapporti con la Regione, gli enti locali e il mondo del lavoro
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 253 – Fax 02 574 627 248
E-mail: formazioneintegrata.lombardia@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 636
Milano, 18 gennaio 2010
Ai dirigenti scolastici
istituti di istruzione secondaria di secondo grado
statali e paritari
della Lombardia
Loro sedi
Oggetto: testo oggetto
Facendo seguito alle comunicazioni intercorse e, come previsto dall’art. 5 dell’accordo di rete, su richiesta dell’Istituto Capofila “Tosi”, si trasmette la convocazione dell’assemblea dei rappresentanti della rete degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado che hanno in essere progetti di alternanza scuola-lavoro o di impresa formativa simulata che si terrà martedì 2 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 12.30
presso la Sala Conferenze dell’Ufficio Scolastico Regionale.
Saranno presentate e discusse le attività della rete (iniziative di formazione, procedure per il lavoro delle imprese formative simulate, ed altro) e saranno esaminate le proposte degli aderenti.
All’assemblea sono inviatati sia gli istituti che hanno già formalmente aderito alla rete, sia quelli che intendono aderire ( e che potranno farlo in quella sede).
Si allega l’elenco delle scuole i cui progetti di IFS per l’a.s. in corso sono stati approvati e di quelle che hanno organizzato nell’a.s. 2008-09 percorsi di alternanza (quelli nuovi in alcuni USP sono ancora all’esame delle Commissioni provinciali).
Cordiali saluti
Il dirigente
Giuliana Pupazzzoni