Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Seminario nazionale L’alternanza scuola lavoro nel liceo economico sociale

L’iniziativa, in programma a Baveno il 2 e il 3 aprile, è organizzata dall’IIS Paolo Frisi di Milano con la collaborazione dell’USR Lombardia e della Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica del MIUR.

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 6328
Milano, 25 marzo 2014

Ai dirigenti degli istituti secondari di secondo grado
statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Seminario nazionale “L’alternanza scuola lavoro nel liceo economico sociale” – Baveno, 2-3 aprile 2014

Il 2 ed il 3 aprile 2014 si terra a Baveno un Seminario nazionale sul tema “L’alternanza scuola lavoro nel liceo economico sociale”.

L’iniziativa è organizzata dall’IIS Paolo Frisi di Milano, capofila della Rete dei Licei Economico Sociali (LES) della Lombardia, con la collaborazione dell’USR per la Lombardia e della Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica del MIUR.

Il Seminario Nazionale si inquadra nell’ambito delle iniziative previste dal DM 821/2013 per la formazione del personale in tema di Alternanza scuola lavoro e si svolge presso la sede della Fondazione ISTUD che ha anche dato un prezioso contributo alla definizione del tema e all’organizzazione.

Il Liceo Economico Sociale rappresenta una delle novità più interessanti introdotte dal DPR 15 marzo 2010, n. 89.  Da allora, è stato costantemente all’attenzione del Ministero che ne ha promosso lo sviluppo, anche attraverso il progetto “Investire nel valore e nell’identità del LES”, i cui risultati sono disponibili nel sito www.liceoeconomicosociale.it  

Il Seminario di Baveno si propone di focalizzare l’attenzione sull’introduzione dell’alternanza scuola lavoro nel LES; prevede, tuttavia, qualificati interventi di dirigenti del MIUR sullo sviluppo di questo corso liceale, anche in vista del prossimo rinnovo dell’esame di Stato, e la definizione di una rete nazionale dei LES.

I LES aderenti alla Rete Regionale Lombarda e quelli capifila delle altre Reti regionali hanno già ricevuto un invito a partecipare, con le condizioni a loro riservate.

I LES che non aderiscono alla Rete Regionale Lombarda e che siano interessati a partecipare sono pregati, per ragioni di carattere organizzativo, di iscriversi inviando una mail all’indirizzo federico.militante@gmail.com; le spese di partecipazione saranno a carico delle Istituzioni scolastiche.

Data l’importanza del tema, si confida nella consueta collaborazione e si coglie l’occasione per porgere i migliori saluti.

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Allegato

Programma
Titolo: Programma (0 click)
Etichetta:
Filename: programma-12.pdf
Dimensione: 331 KB

/mrc

Maria Rosaria Capuano
O2 574627259 – poloqualita@requs.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano