Scuola Nazionale dell’Amministrazione: corso Gestione del documento informatico, Bologna
Il corso, rivolto ai dirigenti e funzionari delle amministrazioni pubbliche, si svolgerà presso la sede di Bologna il 15 e 16 aprile 2014. Domande entro il 28 marzo.
Direzione Generale
Ufficio I – Affari generali, personale e servizi della direzione generale
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 6325
Milano, 25 marzo 2014
Ai dirigenti responsabili
degli Uffici dell’USR per la Lombardia
e, p.c. Alle OO.SS. Comparto Ministeri
Alle RSU
Oggetto: Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Corso : “Gestione del documento informatico”- Sede di Bologna
Si porta a conoscenza delle SS.LL. che il MIUR, con apposita nota, ha comunicato a questa Direzione che la Scuola Nazionale dell’Amministrazione propone un’ edizione del seguente corso: “Gestione del documento informatico”, che si svolgerà presso la sede di Bologna nelle date del 15 e 16 aprile 2014.
Obiettivo del corso è quello di fornire i contenuti necessari a comprendere lo scenario di riferimento, il valore e le conseguenze giuridiche e operative della produzione, gestione e conservazione dei documenti digitali e/o digitalizzati ponendo anche l’accento sul sempre più completo panorama delle banche dati di interesse nazionale e sui sistemi di autenticazione in rete.
L’intervento formativo è rivolto ai dirigenti e funzionari delle Amministrazioni Pubbliche, dando priorità a quelli che, per le proprie specifiche competenze e responsabilità istituzionali, siano addetti ad uffici interessati alla gestione dei flussi documentali e nella conservazione digitale.
Gli interessati, il cui profilo professionale corrisponda a quello richiesto dalla SNA, dovranno considerare come ultima data utile per la pre-iscrizione -da effettuare attraverso il portale SIOL- il 28 marzo p.v.
Ciò al fine di consentire al MIUR, prima della chiusura delle funzioni previste dalla SNA, lo svolgimento di tutte le operazioni necessarie, atte a dare l’autorizzazione all’iscrizione definitiva.
Tutte le informazioni utili al fine di aderire all’iniziativa sono pubblicate sul sito internet della SNA (www.sna.gov.it)
Si invitano i funzionari interessati a partecipare all’iniziativa formativa in oggetto, a concordare con i propri dirigenti l’eventuale candidatura.
Si evidenzia, altresì, che una volta date da parte dell’Ufficio competente le autorizzazioni all’iscrizione definitiva, sarà la SNA a decidere in merito all’ammissione al corso.
La partecipazione al seminario è a titolo gratuito, con l’avvertenza che, per evidenti ragioni economiche, potrebbe non essere garantito l’integrale rimborso delle relative spese, anche in considerazione dell’ ubicazione della sede di svolgimento.
La presente viene inviata alle OO.SS. comparto Ministeri quale doverosa informativa sindacale, nonché al sito web di questo USR per ottemperare agli obblighi di pubblicità.
Nel ringraziare per la consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti.
.
Il dirigente
Luciana Volta
spazio per allegati
LV/
Referente Nome Cognome
tel. 02 574 627 nnn – e mail