Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

HI-TEC 2010 – Politecnico di Milano

I ragazzi del quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado che abbiano voglia di mettere alla prova le proprie capacità con un’esperienza presso il Politecnico di Milano possono far domanda entro il 27 aprile per partecipare ad HI-TEC 2010.

Direzione Generale
Ufficio IV – Politiche formative e rapporti con la Regione, gli enti locali e il mondo del lavoro
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 253 – Fax 02 574 627 248
E-mail: formazioneintegrata.lombardia@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 6230
Milano, 22 aprile 2010

Ai dirigenti scolastici
degli istituti di istruzione secondaria
di secondo grado statali e paritari
della Lombardia

Oggetto: HI-TEC 2010 – Politecnico di Milano – scadenza 27 aprile 2010

HI-TEC è un progetto promosso dal Politecnico di Milano, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della LOMBARDIA, rivolto a ragazzi del quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado, che abbiano voglia di mettere alla prova le proprie capacità partecipando ad un’iniziativa estremamente coinvolgente. Propone un’esperienza di livello universitario in collaborazione con uno dei seguenti corsi di laurea:

  • Ingegneria Informatica (Facoltà di Ingegneria dell’Informazione);
  • Ingegneria Informatica – Comunicazione (Facoltà di Ingegneria dell’Informazione);
  • Ingegneria Chimica (Facoltà di Ingegneria dei Processi industriali);
  • Ingegneria Elettrica (Facoltà di Ingegneria dei Processi Industriali).

I corsi sono articolati in un una fase online e in una fase in presenza:

  • Fase 1 online (24 maggio – 13 giugno): 30 ore di corso online, per acquisire le nozioni di base;
  • Fase 2 in presenza (14 giugno – 18 giugno): una settimana presso il Campus universitario del Politecnico di Milano (sede di Milano Leonardo), in cui si alterneranno momenti di formazione in aula e workshop nei laboratori, con l’obiettivo di realizzare un progetto completo, in tutte le sue fasi.

I posti a disposizione sono limitati (circa 80), pertanto i candidati saranno sottoposti ad una selezione da parte del Politecnico di Milano. Il corso prevede un’esperienza residenziale di una settimana che è parte integrante del valore didattico del corso. Il corso è gratuito, verrà chiesto un contributo per coprire le spese di vitto (5 giorni) e alloggio (4 notti) durante la settimana in presenza.

Al termine delle due fasi, il Politecnico di Milanorilascerà un attestato di partecipazione.

Per partecipare ad HI-TEC 2010 occorre seguire le istruzioni indicate sul bando, disponibile sul sito www.hitec.polimi.it. La scadenza del bando è il 27 aprile 2010: nel caso in cui la domanda venga accolta ci sarà tempo fino al 10 maggio per perfezionare l’iscrizione.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.hitec.polimi.it o scrivere a hitec@polimi.it.

In considerazione della valenza orientative e formativa dell’iniziativa, si invitano le SS.LL a dare ampia diffusione alla presente comunicazione presso i docenti, in particolare i referenti per l’orientamento, e gli studenti delle classi terminali.

Il dirigente
Giuliana Pupazzoni

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano