Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Incontro di formazione dei dirigenti scolastici sul riordino

Per rispondere all’esigenza espressa da molti Dirigenti Scolastici di confrontarsi sugli elementi fondamentali introdotti dal riordino dell’istruzione secondaria di secondo grado, appuntamento presso l’ITC Schiaparelli-Gramsci di Milano, nei giorni 12, 13, 14 luglio 2011.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studentiUfficio VII – Dirigenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 6190
Milano, 7 giugno 2011

Ai dirigenti scolastici degli istituti tecnici e professionali
della Lombardia

E p.c.
Ai dirigenti responsabili degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Oggetto: Incontro di formazione dei Dirigenti Scolastici sulle questioni chiave della riforma della scuola secondaria di secondo grado – 12, 13, 14 luglio 2011

L’Ufficio Scolastico Regionale, per rispondere all’esigenza espressa da molti Dirigenti Scolastici di confrontarsi sugli elementi fondamentali introdotti dal riordino dell’istruzione secondaria di secondo grado e, in particolare, sulla didattica per competenze, organizza nei giorni 12, 13, 14 luglio, presso l’ITC Schiaparelli-Gramsci di Milano – Via Settembrini, 4 – una giornata di formazione, dalle ore 10.00 alle 18.00, che verrà replicata per tre volte per consentire la partecipazione di tutti i Dirigenti. L’incontro, destinato ai soli Dirigenti Scolastici, toccherà in particolare i temi della valutazione, della contestualizzazione della didattica per competenze, dell’integrazione tra discipline e del rapporto tra biennio e triennio.

L’incontro di formazione vuole essere una prima opportunità di confronto strutturato su tematiche di grande interesse, in prospettiva di un proficuo lavoro in rete.

Per facilitare l’organizzazione della giornata e la distribuzione dei partecipanti sulle tre date proposte, si pregano gli interessati di iscriversi on line entro martedì 21 giugno all’indirizzo www.requs.it/iscrizioni1_04.asp?evento=31 e di indicare la data scelta tra le tre possibilità.

Confidando nell’interesse per l’iniziativa e sottolineando l’importanza di un confronto sulle tematiche proposte, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Il dirigente Uff. VII
Mario Maviglia

 Il dirigente Uff. IV
Morena Modenini

MM/mrc

Maria Rosaria Capuano
02 574 627 259 – poloqualita@requs.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano