Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Summer school al Politecnico 2010

Dal 14 al18 giugno e dal 21 al 25 giugno il Politecnico di Milano organizza una scuola estiva di una settimana destinata agli studenti del quarto anno delle superiori.

Direzione Generale
Ufficio IV – Politiche formative e rapporti con la Regione, gli enti locali e il mondo del lavoro
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 253 – Fax 02 574 627 248
E-mail: formazioneintegrata.lombardia@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 6160
Milano, 21 aprile 2010

Ai dirigenti scolastici
degli istituti di istruzione secondaria
di secondo grado della Lombardia

Oggetto: Summer school al Politecnico 2010 – 14-18 giugno 2010 e 21-25 giugno 2010

Per favorire l’orientamento alla scelta universitaria, presentare alcuni aspetti delle materie di base fondamentali nei corsi di studio di ingegneria e far conoscere il Test On Line (TOL) il Politecnico di Milano organizza una scuola estiva della durata di una settimana destinata agli studenti del quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado.

Durante la Summer School al Politecnico la mattinata sarà dedicata a lezioni introduttive e/odi approfondimento di materie di base: Chimica, Fisica, Informatica, Matematica, affinché gli studenti prendano atto del possesso dei prerequisiti e al tempo stesso assistano a lezioni di tipo universitario.

Nei pomeriggi gli allievi incontreranno docenti dei diversi Corsi di Studio in Ingegneria per comprendere meglio le diverse offerte formative, visiteranno laboratori, assisterannoa seminari informativi e di orientamento sugli aspetti della ricerca e del lavoro in ambito ingegneristico.

I partecipanti impareranno a conoscere anche altriaspetti della vita nei Campus: da quelli logistici allaricerca di una tranquilla pausa pranzo o caffè, dalla conoscenza dei due poli milanesi alla scoperta delle diverse biblioteche con il loro patrimonio librario.

A coloro che frequenteranno con assiduità e puntualità la propria settimana sarà rilasciato un attestato di frequenza e sarà data la possibilità di accedere ad un TOL.

Per ulteriore materiale informativo e per le modalità di iscrizione si rimanda al sito dell’Ufficio Orientamento del Politecnico: www.orientamento.polimi.it.

Si invitano le SS.LL. a voler dare ampia diffusione della presente comunicazione presso i docenti referenti per l’orientamento, i docenti di matematica e gli studenti interessati

L’occasione è gradita per inviare cordiali saluti

Il dirigente
Giuliana Pupazzoni

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano