Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Sportello Help – Web – Reputation e formazione alla tutela della riservatezza personale

Iniziativa gratuita per le scuole, sia come prevenzione che in termini di aiuto, relativa ai pericoli del web, promossa dal Corecom della Lombardia, Comitato regionale per le comunicazioni.

logo-pdf

Direzione Generale
Via Pola, 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 6068
Milano, 18 marzo 2014

Ai dirigenti e ai docenti
degli Istituti di istruzione secondaria
di primo e secondo grado
statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Istituzione sportello “Help – Web – Reputation” e formazione alla tutela della riservatezza personale

Il CORECOM della Lombardia (Comitato regionale per le comunicazioni) promuove un’iniziativa gratuita per le scuole, sia come prevenzione che in termini di aiuto, relativa ai pericoli del web.

L’Intervento di prevenzione consiste nella realizzazione di interventi formativi nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, dedicati ad alunni e docenti, finalizzati a fornire una maggiore conoscenza “tecnica” riguardo all’uso prudente e consapevole della Rete, specialmente, dei social network.

Nel corso della formazione sarà anche illustrata l’attività di aiuto, fornita dallo “Sportello help-web reputation-giovani”, che è istituito dal CORECOM.

Il servizio sarà gestito da operatori in grado di rispondere alle richieste di intervento relative alla comparsa di notizie “diffamanti” su testate giornalistiche online, blog, forum e alla presenza di foto, filmati, notizie offensive per i quali si chiede la rimozione.

Le scuole interessate a prenotare uno o più interventi formativi, possono compilare il relativo modulo e inviarlo entro e non oltre il 15 giugno 2014., o via fax (0267482724) o via mail a: corecom@consiglio.regione.lombardia.it. Gli incontri avranno inizio dal 1° ottobre  2014.

In allegato il programma e il modulo d’iscrizione.

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Allegati

Programma e modulo d’iscrizione
Titolo: Programma e modulo d’iscrizione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo6068_14all.doc
Dimensione: 30 KB

Referente: Marcella Fusco
02 574 627 208

 

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano