Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Docenti di cinese: proposta di colloqui per la verifica delle competenze

Integrazione elenchi docenti di lingua e di cultura cinese e di docenti conversatori madrelingua cinese: indicazioni e chiarimenti. Colloqui fissati per il 9 luglio.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della Scuola
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 6021
Milano, 29 maggio 2013

Ai dirigenti scolastici
degli istituti secondari di secondo grado

Ai docenti di lingua cinese

Oggetto: Integrazione elenchi docenti di lingua e di cultura cinese e di docenti conversatori madrelingua cinese – Proposta di colloqui per la verifica delle competenze

Si informa che anche quest’anno l’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, in collaborazione con  le Università degli Studi di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università degli Studi di Bergamo, Università degli Studi di Milano Bicocca, Istituti Confucio delle Università Cattolica e Università degli Studi di Milano intende procedere a un aggiornamento degli elenchi di docenti “qualificati” per l’insegnamento del cinese nelle scuole della Lombardia elaborati gli scorsi anni e pubblicati con relative note sul sito dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia tramite la verifica delle competenze di docenti e conversatori di lingua cinese.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti (All. 1) sono invitati a sostenere un colloquio condotto da un’apposita Commissione, presieduta dalla prof.ssa Alessandra Lavagnino e composta da docenti di lingua e cultura cinese delle Università coinvolte, Istituti Confucio delle Università Cattolica e Università degli Studi di Milano, nonché da esperti nominati dall’USR per la Lombardia,  presso il Polo di Mediazione Culturale e Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano a Sesto San Giovanni, Piazza Indro Montanelli, 1 (Metro Linea 1 fermata Sesto Marelli) – Sala Riunioni del Primo Piano, il giorno 9 luglio 2013,  ore 10.

Si fornisce in allegato un esempio di test di autovalutazione delle competenze linguistiche (All. 2) che sarà utilizzato come base di riferimento durante i colloqui.

Al termine dei colloqui e della valutazione dei titoli, la Commissione formulerà due elenchi che andranno ad integrare gli elenchi del 2010-2011-2012, ai quali le scuole che lo desiderino potranno fare riferimento per il reclutamento di docenti di lingua e cultura cinese e conversatori di lingua cinese.
Si precisa che i docenti già inclusi negli elenchi NON devono ripetere il colloquio.

I docenti e i conversatori interessati a sostenere i colloqui sono pregati di segnalare la loro partecipazione al più presto e comunque entro e non oltre il 30  giugno 2013 inviando un Curriculum Vitae formato europeo per posta elettronica a lingue@istruzione.lombardia.itinfo.confucio@unimi.it

Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.

Il dirigente
Luca Volonté 

Allegati

Allegato 1: Requisiti richiesti
Titolo: Allegato 1: Requisiti richiesti (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo6021_all1.pdf
Dimensione: 91 KB
Allegato 2: Test di autovalutazione delle competenze linguistiche
Titolo: Allegato 2: Test di autovalutazione delle competenze linguistiche (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo6021_all2.doc
Dimensione: 40 KB

LV/mp

Responsabile del procedimento:
Mario Pasquariello – tel 02 574 627 292
e mail lingue@istruzione.lombardia.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano