Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Processo di revisione delle Indicazioni nazionali per la scuola di base

Per favorire la più ampia partecipazione delle scuole al processo decisionale e normativo in atto, USR Lombardia predisporrà strumenti e azioni a supporto della consultazione.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 5939
Milano, 28 maggio 2012

Ai dirigenti scolastici
degli istituti scolastici statali
e paritari del primo ciclo
della Lombardia

Oggetto: Consultazione sulla revisione delle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e il primo ciclo di istruzione

La C. M. 31 del 18 aprile 2012 ha avviato, come previsto dalla legislazione, il processo di revisione delle Indicazioni nazionali per la scuola di base, processo che si deve avvalere del fondamentale apporto delle singole Istituzioni scolastiche.

A tal scopo il Dipartimento per l’Istruzione del MIUR avvia, con la C. M. n. 46 del 24 maggio 2012,  iniziative a supporto alla consultazione in oggetto per favorire la più ampia partecipazione delle scuole al processo decisionale e normativo in atto.

Vista la rilevanza delle azioni in corso le SS LL sono pregate di promuovere il confronto e il dialogo all’interno degli istituti scolastici da Loro diretti.

L’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia metterà a disposizione quanto prima una serie di strumenti e di azioni sul proprio territorio per poterne raccogliere gli esiti e predisporre il richiesto report regionale.

Si ringrazia per la sempre fattiva collaborazione.

Il dirigente
Luca Volonté

LV/es

Referente Emilia Salucci
tel. 02 57 46 27 286
emiliagiovanna.salucci@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano