Prova nazionale Invalsi esami di stato primo ciclo
Disposizioni in merito allo svolgimento della prova nazionale Invalsi nell’ambito dell’esame di Stato di fine primo ciclo che si terrà il 20 giugno 2011.
Direzione Generale
Coordinamento esami di stato
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 5732
Milano, 24 maggio 2011
Ai dirigenti scolastici istituti comprensivi
e scuole secondarie di primo grado statali
della Lombardia
Ai coordinatori delle attività didattiche
scuole secondarie di primo grado paritarie
della Lombardia
e p.c.
Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia
Oggetto: Esami di Stato fine primo ciclo a.s. 2010/2011 – prova nazionale Invalsi – disposizioni
Per gli adempimenti di diretta competenza, si trasmette per estratto la nota ministeriale MIURA00DGOS prot. 2937R.U./U./ emessa dalla Direzione Generale degli Ordinamenti il 28 aprile 2011 relativa allo svolgimento della prova nazionale Invalsi nell’ambito dell’esame di Stato di fine primo ciclo, prova che si terrà il 20 giugno 2011. Tutte le informazioni relative alle modalità di consegna dei plichi verranno assicurate, nelle prossime settimane dai competenti Uffici Scolastici Territoriali e/o scuole polo laddove delegate.
Si richiama l’attenzione dei Dirigenti Scolastici e dei Coordinatori delle attività didattiche ad una accurata lettura della citata nota ministeriale, al fine di mettere in atto tutti i necessari comportamenti per garantire un corretto svolgimento della prova. In particolare si segnala la necessità di consegnare tempestivamente copia dell’allegato tecnico a tutti i presidenti delle Commissioni d’esame, per gli adempimenti di competenza, nonché di verificare sul sito dell’INVALSI – a partire dal 31 maggio – se classi della propria scuola siano state individuate quali “classi campione”.
Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.
Il dirigente
Aldo Genghi
AG/ep
Per informazioni:
segreteria coordinamento esami di stato
tel. 02 574 627 306-308 – mail: uff3-lombardia@istruzione.it