Indagine conoscitiva sul servizio di ristorazione scolastica
Il Ministero della Salute, in accordo con il MIUR, ha predisposto un questionario al fine di realizzare un’indagine conoscitiva allo scopo di monitorare il riscontro e l’efficacia delle Linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 5656
Milano, 17 marzo 2014
Ai dirigenti scolastici
degli istituti della Lombardia
Oggetto: Indagine conoscitiva sul servizio di ristorazione scolastica
Allo scopo di monitorare il riscontro e l’efficacia delle Linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica – G.U. n. 134 – 11.06.10, il Ministero della Salute, in accordo con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha predisposto un questionario al fine di realizzare un’indagine conoscitiva, destinata agli Istituti scolastici.
Tale indagine può rappresentare un importante momento nello sviluppo delle politiche gestionali ed essere anche utilizzata come strumento conoscitivo per interventi diretti o indiretti utili a contrastare sovrappeso e obesità nei bambini e nei ragazzi.
La pagina web dedicata all’indagine, contenente anche il questionario da compilare on-line a cura degli Istituti scolastici, è reperibile all’indirizzo http://www.salute.gov.it/IndagineRistorazioneScolasticaWEB
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il direttore generale
Francesco de Sanctis
MM/bb
Referente: Bruna Baggio
tel 02 574 627 261
e mail bruna.baggio@istruzione.it