Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Corsi SSPA su “Nuovo codice dell’amministrazione digitale (CAD) e miglioramento della performance”

La Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione attiva ulteriori edizioni di corsi di formazione per la sede di Roma, rivolti al personale del comparto ministeri. Iscrizioni a partire dal 18 gennaio 2012.

Direzione Generale
Ufficio I –
Affari generali, personale e servizi della direzione generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 553
Milano, 24 gennaio 2012

Ai dirigenti degli Uffici Territoriali
dell’USR della Lombardia

Ai dirigenti dell’USR

e p.c. alle OO.SS. Comparto Ministeri

Alle R.S.U.

Oggetto: Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Corsi su “Nuovo codice dell’amministrazione digitale (CAD) e miglioramento della performance”. Ulteriori edizioni di corsi di formazione per la sede di Roma

Si porta a conoscenza delle SS. LL. che il MIUR – Dipartimento per la programmazione  Direzione Generale per le risorse umane, finanziarie e strumentali – Ufficio III, – con nota USC n. 1124 del 19 gennaio2012, hacomunicato a questa Direzione chela Scuola Superioredella Pubblica Amministrazione ha disposto l’attivazione, nell’ambito del “Programma formativo di accompagnamento al processo di innovazione tecnologica, digitalizzazione e e-government”, ulteriori edizioni dei seguenti corsi di formazione:

  1. CAD 2.5: “Metodologie e tecnologie innovative per i servizi web” (modulo tecnologico);
  2. CAD 2.6: “Metodologie e tecnologie innovative per la razionalizzazione e dematerializzazione dei processi amministrativi”;
  3. CAD 2.7: “Metodologie e tecnologie innovative per la razionalizzazione e dematerializzazione dei processi amministrativi” (tecnologico);
  4. CAD 2.9: “Il ciclo di vita del documento informatico ai fini dell’esattezza, disponibilità, accessibilità, integrità e riservatezza” (specialistico).

I corsi hanno l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie per dare attuazione alle novità introdotte dal CAD nelle diverse fasi di sviluppo, fornendo conoscenze sia di tipo organizzativo che tecnologico.

Gli interventi formativi sono rivolti al personale con qualifica dirigenziale, nonché ai funzionari operanti nelle amministrazioni centrali dello Stato e nelle loro articolazioni sul territorio.

Il corso contrassegnato dal cod. 2.6 “Metodologie e tecnologie innovative per la razionalizzazione e dematerializzazione dei processi amministrativi” è riservato esclusivamente ai dirigenti di I fascia.

In data 18 gennaio 2012 sono state aperte le iscrizioni per tutte le edizioni dei suddetti corsi.

Gli interessati ai percorsi formativi si dovranno pre-iscrivere entro le date sottoriportate in grassetto, per consentire all’ Ufficio competente, prima della chiusura delle funzioni previste dalla SSPA, lo svolgimento di tutte le operazioni necessarie per dare l’autorizzazione all’iscrizione definitiva al corso:

  • CAD 2.5 entro il 16 febbraio 2012;
  • CAD 2.6 entro il 20 febbraio 2012;
  • CAD 2.7 entro il 23 febbraio 2012;
  • CAD 2.9 entro il 1° marzo 2012.

Tutte le informazioni utili al fine di aderire alle iniziative in questione, sono pubblicate sul sito internet della SSPA (www.sspa.it).

La partecipazione ai corsi è a titolo gratuito, con l’avvertenza che, per evidenti ragioni economiche, non sarà possibile il rimborso integrale delle spese relative a viaggio e soggiorno, anche in considerazione dell’ubicazione della sede di erogazione.

Si evidenzia che, una volta date da parte dell’ Ufficio competente le autorizzazioni all’iscrizione definitiva, sarà la SSPA a decidere in merito all’ammissione ai corsi.

La presente viene inviata alle OO.SS. comparto Ministeri quale doverosa informativa sindacale.

Nel ringraziare della consueta collaborazione, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

Il dirigente
Luciana Volta

LV/id

Per informazioni
Iolanda D’Angelo
telefono: 02-574627224
e mail: iolanda.dangelo@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano