Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Convegno La scuola nella società complessa. Come valorizzare la professionalità docente?

La giornata, promossa dall’istituto sperimentale “Rinascita-Livi” di Milano in collaborazione con USR Lombardia, si svolgerà a Milano martedì’ 25 marzo 2014, presso l’Auditorium Puecher, in via Ulisse Dini, 7.

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio III – Ordinamenti
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 5520
Milano, 13 marzo 2014

Ai dirigenti scolastici delle scuole statali e paritarie
della Lombardia di ogni ordine e grado

Oggetto: Convegno su  “La scuola nella società complessa. Come valorizzare la professionalità docente?” – Milano 25 Marzo 2014- Auditorium Puecher – Via Ulisse Dini, 7

L’Istituto sperimentale “Rinascita-Livi” di Milano (ex art. 11 DPR 275/99) in collaborazione con l’USR Lombardia promuove una giornata di confronto e di riflessione su “La scuola nella società complessa. Come valorizzare la professionalità docente?”

La scuola “Rinascita-Livi” fa parte della rete di scuole laboratorio Wikischool che ha l’obiettivo di sperimentare innovazioni curricolari e organizzative, di produrre e divulgare ricerca didattica, di promuovere iniziative di formazione e di sviluppo della professionalità per il territorio.

Il Convegno intende far riflettere su come la pratica diffusa della ricerca e della sperimentazione consentano di valorizzare la professionalità docente e permettano di trovare risposte ai bisogni formativi di una società in continuo cambiamento.

Il Convegno  si articolerà in due momenti distinti (come da programma allegato)  :

Al Mattino (presso il CENTRO PUECHER) subito dopo i saluti  istituzionali è prevista una tavola rotonda che affronterà quattro nodi significativi: curricolo integrato, competenze digitali di cittadinanza, scuola -comunità e processi di formazione. È stata promossa  la partecipazione di genitori e  di studenti.

Al Pomeriggio (presso la SCUOLA MEDIA SPERIMENTALE RINASCITA – LIVI) saranno previsti 9 workshop e laboratori che affronteranno in modo operativo i temi trattati nella mattinata,  avviando un confronto tra le scuole presenti. 

Per una migliore organizzazione della giornata, si chiede ai partecipanti in indirizzo di iscriversi entro e non oltre il 24 marzo 2014 al seguente link: http://old.istruzione.lombardia.it/iscrizioni/25mar14/

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Allegato

Programma convegno
Titolo: Programma convegno (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo5520_14all.pdf
Dimensione: 293 KB

GB/gs

Giusi Scordo
Tel. 02 574 627 299 – Email: giuseppa.scordo@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano