Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Concorso video sul tema La diversità in Europa

Il canale televisivo ufficiale on line del Parlamento Europeo organizza un concorso video. Il termine per l’invio del materiale è il 31 luglio 2011.

Direzione Generale
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 5490
Milano, 17 maggio 2011

Ai dirigenti scolastici
degli istituti scolastici della Lombardia

Oggetto: Concorso di video virali lanciato da EuroparlTV

EuroparlTV, il canale televisivo ufficiale online del Parlamento Europeo che, tramite i suoi bollettini quotidiani e la diffusione in streaming delle riunioni parlamentari in 22 lingue, offre un’ampia informazione sulle attività parlamentari,  organizza un concorso video sul tema La diversità in Europa.

I candidati dovranno dar prova di creatività realizzando uno spot virale di qualità di durata compresa tra 1 e 3 minuti. Il termine per l’invio del materiale è il 31 luglio 2011.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini, senza limiti di età, genere, razza, nazionalità, religione o professione ed ha per tema La diversità in Europa. Ampia libertà di interpretazione è lasciata ai partecipanti, i quali possono scegliere tra ambiti quali la lingua/le lingue, la moda, la musica, le arti, le tradizioni culinarie, l’architettura, il paesaggio.

Gli spot che soddisfano tutti i requisiti saranno trasmessi sul sito web di EuroparlTV dal 15 settembre al 15 ottobre 2011. Durante questo periodo il pubblico voterà i video migliori secondo una modalità trasparente che consentirà di monitorare i risultati pubblicati quotidianamente.

In palio per il 1° classificato, un viaggio per due persone in tre città europee a scelta; per il 2° classificato, un iPad; per il 3° classificato, una macchina fotografica.

Ulteriori informazioni sono reperibili nell’allegato Bando (All. 1), nonché sul sito http://www.europarltv.europa.eu/contest oppure all’indirizzo di riferimento europarltv@europarl.europa.eu

Ringraziando per la diffusione, inviamo cordiali saluti.

La dirigente
Gisella Langè

Allegato

All. 1 Bando di concorso
Titolo: All. 1 Bando di concorso (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo5490_11all1.pdf
Dimensione: 17 KB

GL/mp

Responsabile del procedimento

Mario Pasquariello
Tel 02 574 627 295
Email relazioni.lingue@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano